Cerca nel blog

lunedì 4 febbraio 2013

Anteprima: Il Figlio, di Lois Lowry in libreria dal 13 Febbraio!

E' arrivato il nuovo mese! E con lui tante, tantissime nuove pubblicazioni che - ammettiamolo - moriamo tutti dalla voglia di divorare. Tra queste ci sarà anche il quarto e ultimo libro di una delle più famose e amate serie distopiche/post-apocalittiche YA degli ultimi tempi, di Lois Lowry... Il Figlio!

Titolo: Il Figlio
Autore: Lois Lowry
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagina: 384
Prezzo: EUR 9,90
Pubblicazione: 13 Febbraio 2013
Trama
"I personaggi e i tre mondi che abbiamo imparato a conoscere e che ci hanno emozionato con The Giver, La Rivincita e Il messaggero finalmente trovano un comune epilogo. Il libro si apre nella stessa comunità di The Giver, ordinata e perfettamente regolata nei ritmi e nei ruoli. Claire, infatti, è stata destinata nella cerimonia dei Dodici a fare la Partoriente e seguendo il programma dà luce al primo figlio. Purtroppo però qualcosa va storto, il parto ha delle complicazioni e Claire deve essere ricollocata in quanto non adatta al ruolo. Si trova quindi a lavorare al Centro Ittico e a sentirsi diversa dagli altri - saranno forse le pillole che si sono scordati di darle? Sente una mancanza, continua a pensare al Prodotto che ha dato alla luce... a quanto pare è sopravvissuto ed è un maschietto. Trovare una scusa per andare al Centro di Puericultura a vederlo non è tanto difficile. Ma secondo le dure leggi della Comunità, questo Prodotto deve essere eliminato perché difettoso."

***


E' da tanto che ho intenzione di iniziare a leggere questa serie, partita con The Giver un po' di anni fa. Ho il primo romanzo sullo scaffale, che mi incita a prenderlo in mano ogni volta che passo, e credo proprio lo farò presto! Voi li avete letti tutti e tre? Prenderete anche il quarto?

3 commenti:

  1. io ho letto e AMATO the giver! ma ho letto solo quello!il libro è molto duro per molti aspetti e alla fine ho preferito restare con il finale un po' aperto di lui e il piccolino che si salvano! credo che non ne leggerò altri perchè preferisco pensare ad un lietro fine nella mia testa...

    RispondiElimina
  2. LEGGILI LEGGILI LEGGILI LEGGILI tutti e 4. Sono davvero stupendi! Io ho trovato nel secondo libro un personaggio che mi è proprio entrato dentro...

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!