Come ben sapete ogni tanto capita che un romanzo catturi la mia attenzione in modo particolare, e spesso e volentieri sono ben felice di venire qui per parlarvene un po' e mettervelo sotto il naso. In questo caso, poi, parliamo di un libro un po' diverso dal solito, ma che molti di voi potrebbero apprezzare: Il canto del cielo, di Sebastian Faulks.
Chi tra i lettori adora James Bond, allora saprà chi è costui - l'autore di Non c'è tempo per morire, il trentaseiesimo romanzo basato sulle storie del famosissimo agente segreto. Uno scrittore che ha raggiunto però la fama diversi anni fa, acclamato da molti e capace di intrecciare storie che sanno coinvolgere e ammaliare il lettore.
Il canto del cielo si prospetta essere proprio una di queste...
Autore: Sebastian Faulks
Editore: Beat Edizioni
Prezzo: EUR 13,90
Pagine: 496
Pubblicazione: 10 Ottobre 2012
"Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un'industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s'interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell'amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fla dell'esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l'indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne."
***
Un romanzo che narra di guerra, amore e passione. Cosa ne dite, vi intriga quanto intriga me?
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci qua il tuo commento!