Cerca nel blog

martedì 6 dicembre 2011

Cover of the Week #3

Copertine, copertine, copertine!!!
Quanto amiamo le copertine? :DDD Possono catturare l'attenzione del lettore grazie a colori accesissimi, riescono ad intrigare attraverso sfarzi di ogni tipo, o tramite la più sobria delle presentazioni... Insomma, ce n'è per tutti i gusti, e sempre diverse! Per questo motivo anche questa settimana sono riuscita a trovare due titoli davvero interessanti, dalle copertine incredibilmente intriganti!!

Cover italiana della settimana


Questa settimana si aggiudica il podio un classico, con la sua nuova edizione a cura della casa editrice Giunti! Non è bellissima? E se già non conosceste questo titolo...

Cime Tempestose
di Emily Bronte
edito da Giunti Y il 4 Maggio 2011
EUR 7,00

Trama:
"Per Heathcliff e Catherine la gioia più grande è fuggire nella brughiera e restarci tutto il giorno. Sono spiriti liberi, selvaggi, ribelli. A loro non importa delle convenzioni sociali, di cosa pensano gli altri nel vedere insieme lui, semplice stalliere, e lei, ragazza di buona famiglia. Si piacciono, si amano. Almeno fino a quando non entra in scena Edgar: bello, ricco e raffinato. E' così che il cuoere di Catherine si spacca: da un lato la passione divorante per Heathcliff, sua anima gemella; dall'altro l'attrazione per Edgar e le lusinghe di una vita aristocratica. Una storia senza tempo, il racconto di un amore tormentato e di un legame fortissimo, indistruttibile, così potente da sconfiggere la morte."

Cover straniera della settimana


Incarnate
di Jodi Meadows
in uscita in patria il 31 Gennaio 2012

Trama (tradotta da me):
"NUOVA ANIMA
Ana è nuova. Per migliaia di anni nella Gamma, un milione di anime hanno continuato a reincarnarsi, mantenendo i ricordi e le esperienze dalle vite passate. Quando Ana è nata, un'altra anima è scomparsa, e nessuno capisce il perché. 
ANIMA INESISTENTE
Persino la madre di Ana crede che lei sia un'anima inesistente, un presagio di cose peggiori a venire, e l'ha sempre tenuta lontana dalla società. Per fuggire dal suo isolamento e scoprire se si reincarnerà, Ana viaggia fino alla città del Cuore, ma i suoi abitanti sono sospettosi e hanno paura di quel che lei potrebbe rappresentare. Devono forse incolpare Ana, quando i dragoni e gli spiriti dell'aria attaccano la città?
CUORE
Sam è convinto che la nuova anima di Ana sia buona e utile. Quando si schiera dalla sua parte, la loro relazione sboccia. Ma può lui amare qualcuno che potrebbe vivere solo una volta, e i nemici di Ana-umani o simili creatura-li lasceranno stare insieme? Ana deve trovare l'errore che le ha dato la vita di qualcun altro, ma potrebbe la sua missione intaccare la pace di Cuore e distruggere per sempre la promessa della reincarnazione?"

***

Non sono due titoli stupendi?!
Cime Tempestose lo avranno letto in molti, ma questa nuova edizione ha davvero una copertina stupenda! Mentre Incarnate si prospetta una nuova distopia da mettere in wishlist, aspettando con ansia una futura pubblicazione italiana! Coraggio case editrici, perché non farci un pensierino? :D

E voi cosa ne pensate di questi due romanzi? :)

2 commenti:

  1. io ho già letto cime tempestose ma questa copertina è troppo bella per competere con quella che ho io :P Incarnate ha una copertina magnifica, speriamo che se e quando,lo pubblicheranno in Italia la manterranno! ;) Questo libro è più che degno di entrare nella wishlist XD

    RispondiElimina
  2. @ilaria Io ho intenzione di prendere quest'edizione di Cime Tempestose, visto che non ho mai avuto una copia tutta mia :) Incarnate invece spero lo pubblichino presto anche in Italia! :)

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!