Cerca nel blog

giovedì 1 maggio 2014

30 Giorni di Libri e Letteratura [Challenge] #6


Con l'appuntamento di oggi raggiungiamo ufficialmente un quinto della challenge, che si compone ovviamente di trenta giorni. Che emozione! Per chi si fosse perso gli appuntamenti precedenti, ricordo il link dove potete trovarli -> clicca qui! <-

6. Il miglior libro letto durante l'anno scorso.

Today il titolo è "il miglior libro letto durante l'anno scorso". Cosa significa? Significa che bisogna scervellarsi, e nonostante  non sia bravissima a scegliere tra i miei adorati romanzi, ho deciso di premiare, a questo giro...


Unravel Me, di Tahereh Mafi - attualmente inedito in Italia.
Perché ho scelto questo libro? Parto dal presupposto che non ho amato il successivo (e ultimo romanzo della trilogia, clicca per Ignite Me), anzi - il contrario, mi ha deluso un po'. Unravel Me, però, l'anno scorso è stato sicuramente uno dei migliori libri che abbia letto! Mi era piaciuto così tanto che la mia recensione sembrava più un commento spassionatamente folle (potete trovarlo cliccando qui). È un vero peccato la riuscita finale della storia della Mafi... ancora mi piange il cuore al solo pensiero, quindi preferisco non pensarci. Chissà che non scriva in futuro una nuova storia, molto più bella del suo primo lavoro?

E la palla passa a voi! Qual è stato il miglior romanzo (o uno di quelli che considerate i migliori) che abbiate letto l'anno scorso?

10 commenti:

  1. Leggo commenti abbastanza contrastanti su "Ignite me". Io ho iniziato "Shatter me" in lingua, ma l'ho mollato perché non sono incostante (non conosco molte parole :( ), ma mi stava piacendo. Mi consigli di riprenderlo?
    Il miglior romanzo letto direi"Dentro Jenna", mi è rimasto molto, molto impresso. Mi è piaciuto tantissimo, peccato che il terzo libro non uscirà mai in Italia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shatter Me sì, ti consiglio di riprenderlo. Per me la trilogia ha promesso moltissimo fino a Unravel Me. Dopo quello, mi è un po' scaduta, ma penso siano anche gusti! Ho notato che molti hanno adorato il finale di Ignite Me, mentre a me ha proprio deluso!
      Dentro Jenna l'ho letto e amato anche io, a mio modo. Mi ha colpita proprio tanto e ogni tanto ci ripenso ancora... proprio bello!

      Elimina
  2. La scelta è ardua, ma credo che i migliori libri letti durante l'anno scorso siano stati quelli che fanno parte della saga "The Mortal Instruments", di cui ho letto i primi tre. Quello che ho adorato di più e che ho divorato in due giorni è stato "City of Glass". Per quanto riguarda la trilogia "Shatter me", ho sicuramente intenzione di leggerla, perchè mi incuriosisce molto. Potresti dirmi l'ordine esatto dei libri, compresi anche quelli scritti dal punto di vista di Warner?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu caduta nella tela della Clare? Ci siamo passati tutti, mi sa ahahah io ormai aspetterò direttamente la nuova saga (che dopo tutto mi ispira) per recuperarla, e intanto vado avanti con nuovi libri! :D Goditela, però, perché è piena di colpi di scena u_u
      p.s. il mio preferito è City of Ashes!

      Elimina
  3. Io non riuscirò mai a capire come la stessa autrice di quel "meh" di Shatter Me possa aver scritto un libro del genere. Il mio preferito del 2013 senza dubbi, lo amo <33

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato così ç_ç se solo penso poi a quello che ho provato leggendo Ignite Me mi cadono le braccia ç_ç
      Che tristezza.
      Sad panda.

      Elimina
  4. Ma questa è veramente difficile!!!!! :( Non saprei davvero cosa scegliere, quindi faccio la gnorri e mi astengo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeh! Scommetto che alla prossima puntata non ti asterrai... Arriva il peggior libro! XD

      Elimina
    2. Settima puntata inserita! È stata dura ma ce l'ho fatta :D

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!