Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2012

Io voglio troppi libri #20



Nuova puntata della rubrica Io voglio troppi libri, presentata da questo blog e priva di qualsiasi scopo se non quello di spettegolare su libri che ci incuriosiscono e di cui voglio parlarvi, pubblicati da anni o nuovi di zecca, per ossessionare me e far impazzire voi! :D

Dicembre è alle porte. Tradotto: Natale è in dirittura di arrivo e la vostra Isa è più felice che mai. Questo periodo dell'anno porta sempre con sé una gioia estrema e una voglia di libri incredibile...
E quindi buttiamoci a fondo su questo desiderio montante e perdiamoci tra le pagine!

Titolo: Dare You To (Pushing the Limits #2)
Autore: Katie McGarry
Pagine: 304
Data di uscita in America: 21 Maggio 2013
*Trama tradotta da me - riportare sempre la fonte*
"Se qualcuno sapesse della realtà in cui vive Beth Risk, manderebbero la madre in galera e la diciassettenne Beth chissà dove. Quindi lei passa il tempo proteggendo la madre a qualsiasi costo. Fino al giorno in cui i suoi zii non piombano in casa e costringono Beth a scegliere tra la sua felicità e la libertà della madre. Così Beth si ritrova a vivere con una zia che non la vuole e ad andare in una scuola che non la capisce. Per niente. Tranne che per un ragazzo che non dovrebbe guardarla neppure, ma...

Ryan Stone è il ragazzo d'oro della città, una star del baseball con segreti che non può rivelare a nessuno. Non confida completamente neppure ai suoi amici, quelli con cui fa sempre scommesse sempre più folli. La più pazza di tutte? Chiedere di uscire alla ragazza Skater che non potrebbe interessarsi di meno in lui. 
Ma ciò che inizia come una scommessa diventerà un'intensa attrazione che né Ryan, né Beth si sarebbero mai aspettati. All'improvviso il ragazzo dall'immagine perfetta rischierà i suoi sogni - e la sua vita intera - per la ragazza che ama, e la ragazza che non farebbe mai avvicinare nessuno sfiderà se stessa a desiderare ciò che pensava impossibile."

Ho letto il primo romanzo di Katie McGarry a Giugno di quest'anno, grazie a una copia ARC che me ne ha fatto semplicemente innamorare. Ora che è stata finalmente rivelata la copertina - bellissima, per altro - del seguito, Dare You To, che sarà incentrato sul personaggio di Beth e un nuovo, immagino swoon worthy protagonista... dovevo parlarvene. Meritava l'attenzione di tutto il mondo e dei giganteschi fari che ne sottolineino la perfezione.

Titolo: Scarlet (Cronache Lunari #2)
Autore: Marissa Meyer
Pagine: 464
Data di uscita in America: 5 Febbraio 2013
*Trama tradotta da me - riportare sempre la fonte*
"Da qualche parte sperduta nel mondo, la nonna di Scarlet Benoit è dispersa. A quanto pare, ci sono diverse cose che Scarlet non sa su sua nonna e il grande pericolo che ha vissuto per tutta la vita. Quando Scarlet incontra Wolf, un ragazzo che combatte per strada che potrebbe avere delle informazioni su dove si trovi sua nonna, non le rimane altra scelta che fidarsi di lui, anche se sembra avere lui stesso un paio di oscuri segreti.
Mentre Scarlet e Wolf collaboreranno per svelare un mistero, incorreranno in un altro dopo aver incontrato Cinder. Insieme, dovranno riuscire a portarsi in vantaggio contro la terribile Regina Lunar, che farà di tutto per fare del Principe Kai suo marito, suo Re e suo prigioniero."

Lo ammetto, devo ancora leggere Cinder, ma arrivata a questo punto aspetterò volentieri l'uscita di Scarlet per buttarmi a peso morto sulla lettura del primo, così da poterli divorare tutti insieme - si spera! Continuano a ripetermi in molti quanto questa serie sia fantastica... spero abbiate ragione, cari lettori. Spero abbiate ragione.

Titolo: This is What Happy Looks Like
Autore: Jennifer E. Smith
Pagine: 416
Data di uscita in America: 2 Aprile 2013
*Trama tradotta da me - riportare sempre la fonte*
"Se il destino ti inviasse un'email, risponderesti?

In This is What Happy Looks Like, il nuovo romanzo di Jennifer E. Smith, due estranei, Graham Larkin e Ellie O'Neill si incontrano - virtualmente - quando Graham invia per sbaglio a Ellie un email con il suo maialino, Wilbur. Seguendo la tradizione dei film romantici come "C'è posta per te" e "Insonnia d'amore", i due diciassettenni inizieranno una relazione via email, anche se abitanti ai lati opposti dello Stato e senza sapere il loro vero nome.
Attraverso una serie di messaggi divertenti e commoventi, Graham ed Ellie stabiliranno una connessione vera, scambiandosi intimi dettagli sulle loro vite, le loro speranze e le loro paure. Ma non si diranno tutto; Graham non conosce il segreto più grande dietro la famiglia di Ellie, ed Ellie è sinceramente all'oscuro del fatto che Graham sia uno dei più famosi attori a Los Angeles.
Quando deve essere deciso il set per il nuovo film di Graham, lui sfrutterà l'occasione per portare avanti la loro relazione di persona, riuscendo a spostare il set fino alla pittoresca Henley, nel Maine, dove vive Ellie. Ma potrà una star famosa come Graham avere una vera relazione con una ragazza normale come Ellie? E perché la madre di quest'ultima vuole a tutti i costi tenerla lontana dai riflettori?"

Copertina fantastica, storia di quelle che si fanno leggere in qualsiasi momento di noia... This is What Happy Looks Like suona come un libro che andrebbe letto, soprattutto nel momento giusto! Ma così è stato anche per il primo romanzo della stessa autrice, La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista, che purtroppo non mi aveva esaltata granché (qui la mia recensione)...

***

martedì 27 novembre 2012

Top Ten Tuesday #10 - I dieci libri più attesi del 2013!



Ideata da The Broke and the Brookish, ogni martedì i partecipanti di Top Ten Tuesday dovranno stilare una lista sempre diversa di dieci risposte al quesito della settimana! Ovviamente siete invitati tutti a partecipare condividendo le vostre classifiche nei vostri blog o lasciando un commento qui sotto!!

Mi sembra un po' strano doverlo fare, ma oggi mi tocca proprio nominare i dieci romanzi più attesi del 2013. OVVIAMENTE, non saranno mai i "dieci più attesi", vedendo come io riesca a desiderarne sempre di nuovi, ma sicuramente sono i dieci a cui in questo momento sto pensando di più - e di cui è già stato annunciato un nome.
1. Clockwork Princess, di Cassandra Clare - Lo sto aspettando con ansia perché ho ormai deciso che non appena lo avrò tra le mani divorerò in un sol boccone sia il precedente che l'ultimo romanzo della trilogia. Cassandra, spero per te che accada quel che desidero.

2. Unravel Me, di Tahereh Mafi - Strano ma vero: da quando ho finito Destroy Me, la novella narrata da Warner e che si svolge subito dopo Schegge di Me, non riesco ad aspettare l'uscita di questo libro. Lo voglio, ma non voglio Juliette.

3. Apollyon, di Jennifer L. Armentrout - Ho cercato di non metterlo come primo romanzo della lista (che non è in ordine, ricordo) solo per non stressarvi più del dovuto, ma Apollyon è in questo momento uno dei leader del mio cuore.
Aiden!


4. The Indigo Spell, di Richelle Mead - Il romanzo che in questo momento aspetto di più. Non c'è niente che desideri più ardentemente. Deve essere mio.

5. Isla and the Happily Ever After, di Stephanie Perkins - Finalmente è stata annunciata una data di pubblicazione, il 7 Maggio 2013, che però non sarà mai abbastanza presto.
Ho aspettato abbastanza, Perkins. Fammi vomitare arcobaleni come solo tu sai fare! #Evvai

6. The Eternity Cure, di Julie Kagawa - Seguito di The Immortal Rules, non ho più parole per dire quanto stia aspettando di tornare a rileggere le avventure di Allison e la sua katana.
Io ho bisogno di The Eternity Cure ORA.

7. The House of Hades, di Rick Riordan - Il quarto romanzo della nuova saga sugli eroi dell'Olimpo scritta dall'autore di Percy Jackson uscirà l'anno prossimo. Il terzo, The Mark of Athena, mi aspetta sul comodino ma già desidero il seguito... non è normale, lo so! D:

8. Requiem, di Lauren Oliver - So già che odierò questo libro, lo so... Ma non posso fare a meno di essere masochista e desiderare di averlo.
Lauren, lo so che tradirai la mia fiducia.


9. Let the Sky Fall, di Shannon Messenger - Non so se avete visto la copertina, ma solo quella è riuscita a convincermi: avrò questo romanzo.
10. Through the Zombie Glass, di Gena Showalter - Alice, Alice... pensavi ti avessi dimenticata? Ovviamente no! E infatti Throught the Zombie Glass è una delle letture che aspetto con più ansia.
Alice, taglia a tutti la testa!

***

venerdì 23 novembre 2012

Recensione: Elixir, di Jennifer L. Armentrout


Titolo: Elixir (Covenant #3.5)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 80
Attualmente inedito in Italia.
*Trama tradotta da me - riportare sempre la fonte* - Spoiler per chi non abbia letto i precedenti.
"Aiden St. Delphi farà di tutto per salvare Alex.
Anche se ciò significherà fare l'unica cosa per cui non si perdonerà mai.
Anche se ciò significherà fare guerra agli dei."

La mia recensione:

Prima di iniziare a parlare di Elixir sarà bene fare alcuni appunti: se dopo aver letto il titolo di questo intervento siete impazziti dalla gioia al pensiero che la Armentrout avesse già pubblicato un nuovo romanzo della saga Covenant... no, vi sbagliate. Jennifer è più sadica che mai e con Elixir ci da semplicemente l'opportunità di entrare per 80 pagine - poche, lo so - nella mente del nostro beniamino, Aiden St. Delphi, e scoprire così cosa è accaduto dopo la fine di Deity.

Da qui troverete spoiler sugli ultimi tre romanzi della saga.

Non continuate se non volete leggerli.

Ho detto non continuate.
...
No!
..........
Ok, lo avete voluto voi.
...
Io vi avevo avvertiti.

Alexandria Andros si è Risvegliata e i marchi dell'Apollyon hanno sancito il filo invisibile che la legava a Seth. Ora Alex non c'è più, sostituita invece da una sua versione sadica e cattiva, che è sotto la completa influenza del Primo. Non sappiamo cosa stia accadendo dentro la sua testa. Non sappiamo quando si riprenderà. Sappiamo solo che Aiden St. Delphi ha tutta l'intenzione di riavere la donna che ama e che si trova - deve trovarsi - dietro quegli occhi gialli e le parole senza scrupoli di Seth. E per farlo non si fermerà davanti a nulla: il potere dell'Apollyon, il potere degli dei e il suo stesso mondo.

“C'è il cuore, Aiden. E c'è l'amore, il che significa che c'è sempre speranza.” 

Elixir è una novella, il che significa - come ho detto prima - che si tratta di poche pagine in cui, per la prima volta in tutta la saga ma per esigenze "narrative" abbiamo l'occasione di entrare nella testa di Aiden e vedere attraverso i suoi occhi.
Mi è piaciuto? Cavoli, si. È stato semplice? Assolutamente no.
Dopo tre libri e due novelle (Daimon e questa), non ho più obbiettività quando si parla della saga Covenant e con Elixir non ci sono state eccezioni. Ogni singola pagina scritta dalla penna della Armentrout è riuscita a portarmi sempre più angoscia e a farmi desiderare sempre di più di poter abbracciare Aiden, Alex, Deacon, Luke e tutti gli altri personaggi a cui potreste pensare. Sono entrata nella storia, mi sono ritrovata nella mente di Aiden e ho desiderato con tutta me stessa di avere tra le mani Seth per potergliela fare pagare. Di ritrovare la mia Alex - si, perché ormai è "la mia Alex" - e farla tornare come prima.
Ho desiderato tanto, leggendo Elixir, e se da una parte non ho ottenuto nulla (Jennifer, sei sadica), dall'altra ho avuto l'opportunità di leggere alcune tra le pagine più belle di tutta la saga, narrate per di più dall'incredibile Aiden che in solo 80 pagine ha saputo rivendicare tutto il mio amore per lui.

“Posso rimanere con te?”

“Sempre.”

Se siete fan di questa saga non potete farvi sfuggire Elixir. Primo, perché è un passo fondamentale prima di poter iniziare la lettura di Apollyon, e secondo, perché quest'ultimo è ancora così lontano (Aprile!! *agonia*) che non avere alcun indizio su cosa accadrà in seguito potrebbe semplicemente uccidervi.

Voto: 5/5 perché è il minimo che io possa dargli.
Ebook o cartaceo?
Dal 27 Novembre lo troverete in cartaceo... intanto potete sempre averlo in ebook a soli 0,89!

giovedì 22 novembre 2012

Recensione: Deity, di Jennifer L. Armentrout


Titolo: Deity (Covenant #3)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 360
Attualmente inedito in Italia.
*Trama tradotta da me - riportare sempre la fonte* - Spoiler per chi non abbia letto i precedenti.
"Alexandria non è sicura di riuscire ad arrivare al suo diciottesimo compleanno - al suo Risveglio. Un ordine di fanatici da tempo dimenticato sta cercando di ucciderla, e se il Consiglio scoprirà cosa ha fatto nelle Catskills, è finita... e Aiden con lei.
Se tutto ciò non fosse già abbastanza spaventoso, ogni volta che Alex e Seth passano del tempo ad "allenarsi" - che in realtà è la frase in codice di Seth per passare qualche tempo assieme - finisce per ricevere nuovi marchi dell'Apollyon, che la portano un passo alla volta a Risvegliarsi prima del tempo. Grandioso.
Ma all'avvicinarsi del suo compleanno, il suo mondo verrà distrutto da una terribile verità e sarà bloccata tra l'amore e il Fato. Uno farà di tutto per proteggerla. Un altro le ha mentito dall'inizio. E una volta che gli dei si riveleranno per quel che sono, scatenando la loro ira, le vite cambieranno irrevocabilmente... e verranno spazzate via.
Quelli che rimarranno in piedi scopriranno se l'amore è davvero più forte del Fato."

La mia recensione:

Quando mi innamoro di un'autore, difficilmente riesco a scrivere delle vere "recensioni" in cui l'obbiettività sia la regina indiscussa. La maggior parte delle volte vi ritrovate con interi interventi come questo in cui cerco di trovare le parole per descrivervi nei dettagli quel che lo scrittore di oggi è riuscito a farmi provare e, questa volta, avrete di nuovo a che fare con un'autrice che amo apertamente e che quasi tutti voi ormai conoscono... Jennifer L. Armentrout, con il terzo romanzo della saga Covenant!

Non continuate a leggere se non volete spoilerarvi i primi due libri.

Avevamo lasciato Alex e Seth in fuga dalle Catskills, il luogo in cui la nostra protagonista aveva sconfitto con i poteri dell'Apollyon le Furie, per poi uccidere un Puro ed essere costretta a scappare il più in fretta possibile con l'aiuto del ragazzo di cui è innamorata e che però non sembra volerla ricambiare: Aiden St. Delphi.
Intanto, la vita al Covenant è ricominciata a scorrere e, dopo la morte di Caleb, Alex si ritrova da sola a dover trascorrere giorno dopo giorno, a volte esclusivamente con se stessa, a volte con il Primo Apollyon, Seth, che però sembra diventare sempre più distante ed entusiasta quando, ogni volta che i loro incontri si... "movimentano", un nuovo marchio appare sulla pelle di Alex, minacciando di risvegliarla prima del dovuto, prima del suo diciottesimo compleanno.
Sarà solo dopo che un bigliettino consegnatogli da Leon, da parte di Laadan, le svelerà un segreto che potrebbe cambiare per sempre la sua vita che Alex inizierà a farsi domande, portando a galla nuove verità che, tra l'assenza misteriosa di Seth e la presenza sempre più assuefacente e proibita di Aiden, la aiuteranno a distinguere una volta per tutte il bene dal male e il Fato dall'Amore, costringendola ad affrontare le sue più grandi paure.
Costringendola a lottare per se stessa.

"Avrai sempre una parte del mio cuore... tutto, in realtà. Per sempre."

La prima cosa che ho pensato una volta concluso Deity - oltre lanciare un'infinità di maledizioni verso un'autrice sadica come la Armentrout - è stato come tutto quel che pensavamo di sapere fin'ora e che ci era stato presentato fosse solo l'inizio.
Con Daimon, Half-Blood e Pure, Jennifer L. Armentrout è stata capace di introdurre una storia fantastica, dei personaggi da brivido e delle domande che, per la maggior parte, sono state risposte proprio in Deity. Si, avete capito bene: in Deity. Perché con quest'ultimo romanzo inizia un nuovo "ciclo" (chiamiamolo così) che ci pone di fronte a una situazione completamente nuova ed estranea, e che alza la posta in gioco rendendo questo libro il migliore della saga - per ora - e consacrando ancora una volta la Armentrout tra i miei autori preferiti.
Tutti i personaggi hanno finalmente subito una maturazione che, però, non credo sia la finale. Almeno, non per molti. Abbiamo avuto occasione di approfondire la conoscenza con diversi amici di Alex nel Covenant, con lo zio Marcus, con Leon, con Lucian e, più di tutti, con Seth e Aiden. Infatti, se fino a questo momento l'idea di un triangolo amoroso era stata una realtà tangibile e fondata - soprattutto dopo Pure-, da Deity le nostre certezze vengono distrutte, mostrando un nuovo lato di entrambi i protagonisti maschili, facendomi sospirare, adorare e venerare uno di loro in particolare... ma non andiamo nei dettagli, altrimenti potrei non finire più.
Altra splendida maturazione è stata quella di Alex, la protagonista. La sua voce narrante che già in passato credevo fosse perfetta si è affinata, raggiungendo un proprio livello di awesomeness e facendomi venire voglia di tifare Team Alex. Questa ragazza è una grande, gente, e se Jennifer L. Armentrout è anche solo un po' come lei allora morirei per conoscerla.
Unica punta dolente di tutto il romanzo? IL FINALE. Un finale che, se avete anche solo minimamente considerato crudele quello di Pure, troverete straziante. Un finale di quelli che uccide, nel vero senso della parola, e che vi terrà con il fiato sospeso fino ad Aprile dell'anno prossimo, quando uscirà Apollyon (Covenant #4), o fino a quando non leggerete Elixir, la novella/seguito narrata dal punto di vista di Aiden.

"Posso chiederti perché stai passando delle note ad Aiden?" Fissò la lettera come fosse una bomba.
"È una nota d'amore. Se gli piaccio deve fare un cerchietto intorno al "si", altrimenti intorno al "no"."

Continuerei un mese intero a citarvi ogni singola frase scritta in questo romanzo capace di tirarmi fuori una sonora risata, capace di farmi scendere una lacrima o di sospirare e avere voglia di addolcirmi la vita, in un modo o nell'altro, ma la verità è che voglio lo leggiate voi. Che leggiate almeno un romanzo di quest'incredibile autrice e che veniate a dirmi quanto sia fantastica - lei e la sua scrittura, e che anche voi non potete più farne a meno, che anche voi morite al pensiero di leggere un altro suo romanzo.
Ovviamente, consiglio Deity a chiunque, così come l'intera saga Covenant - se amate leggere in inglese come me, poi, verrà spontaneo adorarla.

Voto: 5/5
Ebook o cartaceo?
CARTACEO!


Se state aspettando una pubblicazione di quest'autrice qui in Italia, colgo l'occasione per ricordarvi che la Giunti Editore (collana Y) ha ufficializzato l'acquisto della SAGA LUX la serie più famosa di quest'autrice e la più amata a livello mondiale, grazie a tutti gli sforzi che abbiamo fatto con la petizione creata da questo blog. Obsidian, il primo volume, uscirà in Italia al più presto, quindi tenete gli occhi aperti per nuove succulenti novità!

domenica 18 novembre 2012

In My Mailbox #36



Rubrica presentata dal blog The Story Siren 

Torna la rubrica In My Mailbox, in cui per partecipare basterà parlare dei titoli che avete acquistato/ricevuto/preso in prestito/qualsiasi-altra-via-possibilmente-legale nell'ultimo periodo!!

Cartacei

 
 

La corporazione dei maghi, di Trudi Canavan
Starters, di Lissa Price
The Splinders, di Lauren Oliver
Seraphina - La ragazza con il cuore di drago, di Rachel Hartman

Ho visto La corporazione dei maghi in libreria e non ho potuto non acquistarlo. Non dopo aver letto la trama. Seraphina mi è stata regalata da una cara amica (che ringrazio ancora <3), mentre Starters l'ho trovato curiosando tra gli scaffali durante la mia ultima "escursione" nella città di Pisa, così come The Splinders, un romanzo per bambini di Lauren Oliver ancora inedito in Italia. La copertina mi piace da morire e ho appena iniziato a leggerlo... sarà bello quanto le altre storie dell'autrice (escluso Pandemonium)?!

Ebook

sabato 17 novembre 2012

Addattamenti cinematografici... Warm Bodies, Città di Ossa e molti altri!

Tempo fa avevo creato un intervento in cui vi avevo mostrato alcuni trailer e locandine di film tratti da romanzi YA e non di cui un po' tutti abbiamo sentito parlare. Avevamo ricordato Breaking Dawn, da poco uscito nelle sale di tutto il mondo, di The Hobbit, che uscirà verso la fine di quest'anno e di Beautiful Creatures, che sarà al cinema a partire dal prossimo. Oggi invece partiamo alla grande con dei film che, almeno io, devo assolutamente vedere. Al più presto. Il 2013 non arriverà mai abbastanza in fretta, quindi vediamo quali sono le piccole perle che ci faranno impazzire, nell'attesa di poterle avere tutti in dvd!


Il film con cui inizia questa carrellata è Warm Bodies, tratto dall'omonimo romanzo di Isaac Marion (di cui sul blog potete trovare la recensione, edito da Fazi). L'adattamente cinematografico è stato diretto da Jonathan Levine e i protagonisti sono interpretati dal fantastico Nicholas Hoult, che in questo trailer mi fa impazzire, e dalla bellissima Teresa Palmer, attrice che ho sempre adorato. A quanto pare hanno deciso di rigirare la storia per metterne in risalto gli aspetti più comici, scelta che potrebbe essere molto felice, visto che riprende qualsiasi banalità lo spettatore potrebbe notare e la rigira a favore del film!
Non vedo l'ora di vederlo!!


Il secondo trailer è quello di un film che tutti noi stavamo aspettando, anche chi dice di no. Parliamo di The Host, il romanzo autoconclusivo (anche se si speculava sui seguiti mai pubblicati) di Stephenie Meyer, pubblicato in Italia con il nome di L'Ospite. Il regista è in questo caso Andrew Niccol (lo sceneggiatore di The Truman Show), mentre la nostra Melanie/Wanda sarà Saoirse Ronan e Jared verrà interpretato da Max Irons (quell'affascinante attore che è perfetto un po' per qualsiasi parte).
Lo so, lo so. Volete vederlo, vero? Nonostante all'inizio fossi un po' scettica per la parte della Ronan, dopo aver visto questo trailer devo dire che - anche se avrei preferito un'altra attrice - sembrerebbe aver reso benissimo il suo personaggio, quindi sono incredibilmente curiosa! Poi vogliamo parlare degli Imagine Dragons nella colonna sonora? Ne vogliamo davvero parlare?!?

Ma continuiamo...

venerdì 16 novembre 2012

My Book Boyfriend #13 - Noah Shaw


Per la gioia di molti (soprattutto la mia), questa settimana stanno tornando in carreggiata molte rubriche che erano finite nel "dimenticatoio", ma che hanno ancora tanto da dare e che aiutano non poco a sfogare i sentimenti di una lettrice di fronte a tantissimi romanzi diversi. La rubrica My  Book Boyfriend, per l'appunto, è la valvola di sfogo principale per quanto riguarda i tantissimi protagonisti maschili che pubblicano le pagine dei nostri adorati Young Adult, per cui senza troppi indugi parto subito con il protagonista di oggi...
Noah Shaw, da "Chi è Mara Dyer"!

.Caratteristiche fisiche
Noah è un ragazzo alto, dai capelli castani e gli occhi del colore delle nuvole prima della tempesta. All'apparenza potrebbe sembrare più grande di quel che è in realtà per via del suo stile trasandato, ma viene ammirato da molte ragazze per il suo fisico e non solo...
.Occupazione
Studente.
.Altre notizie
Di buona famiglia, Noah nasconde molti segreti e passioni dietro una gelida facciata. È sarcastico e deciso, e quando vuole qualcosa fa di tutto pur di averla.




Aggrottai le sopracciglia. "Sei perfido."
Per tutta risposta, Noah sorrise e alzò un dito fino a sfiorare gentilmente la punta del mio naso. "E tu sei mia," disse, e poi si allontanò. - da Chi è Mara Dyer (Mara Dyer #1)

"Perché sembri sempre appena uscito dal letto?"
"Perché di solito lo sono." E il modo in cui mi guardò, con un sopracciglio alzato, mi fece arrossire. - da Chi è Mara Dyer (Mara Dyer #1)

"Se hai paura che tua madre mi mostri le imbarazzanti foto di quando eri piccola, non preoccuparti."
Grazie al cielo.
"Le ho già viste."
Dannazione.
"Sono in particolare un fan del tuo taglio di capelli in quinta elementare," disse, impassibile.
"Stai zitto."
"Costringimi."
"Cresci."
"Mai." - da The Evolution of Mara Dyer (Mara Dyer #2)

"Non credo tu riesca a capire quanto desideri stenderti sotto di me e farti urlare il mio nome."
Spalancai la bocca. - da The Evolution of Mara Dyer (Mara Dyer #2)


giovedì 15 novembre 2012

Musica tra le Pagine... #3 - Alice in Zombieland


Nuova puntata con Musica tra le Pagine, rubrica creata da questo blog e che consiste nel parlare di un romanzo appena letto, tra quelli che più abbiamo amato, attraverso la musica!

Oggi parliamo di Alice in Zombieland, un romanzo che ho letto poco tempo fa (qui trovate la mia recensione) e che verrà pubblicato in Italia tra qualche mese, a Gennaio, grazie alla Mondadori! Le canzoni che ho scelto fanno parte di una lista che la stessa Alice fa nella storia, così come l'autrice prima dei ringraziamenti!


Titolo: Monster
"I feel it deep within
It's just beneath the skin
I must confess that I feel like a monster!"

Ho scelto per prima Monster, degli Skillet, perché è la canzone perfetta da ascoltare durante tutto il romanzo. Alice in Zombieland è un libro oscuro e gli Skillet rendono a meraviglia l'atmosfera!


Titolo: Things Left Unsaid
Band: Disciple
"Oh how we'd talk
For hours upon end
What I would give
Just to do it again"

Anche questa canzone si trovava nell'ipod di Ali e ho deciso di inserirla perché descrive bene i sentimenti di Ali dopo i primi capitoli. Gli zombie hanno cambiato tutto e distrutto quel che conosceva... cosa meglio di una canzone su quel che non è stato detto?

mercoledì 14 novembre 2012

Waiting on Wednesday #20 - UnWholly


Rubrica ideata da Breaking The Spine

Rubrica presentata dal blog Breaking the Spine, Waiting on Wednesday è un appuntamento settimanale (non sempre, in realtà) in cui parlerò di romanzi di cui aspetto con impazienza la pubblicazione! Questa volta tocca al secondo volume di una trilogia che non ho ancora iniziato ma che intendo leggere una volta avuto questo romanzo tra le mani...
Partiamo con UnWholly!

Titolo: UnWholly (Unwind #2)
Autore: Neal Shusterman
Editore italiano: Piemme
Pagine: 416
Data di uscita: ?
Trama
"Grazie a Connor, Lev e Risa le persone non possono più ignorare la divisione. Eliminare dalla società gli adolescenti più incasinati per procurarsi allo stesso tempo vari organi sarà anche conveniente, ma alla fine la moralità di un'azione del genere è stata messa in discussione. In ogni caso, la divisione è ormai un business a tutti gli effetti, e forti interessi politici e non voglio non solo continuare con questa pratica, ma espanderla ai prigionieri e i più poveri.
Cam è il prodotto di una divisione; creato interamente grazie a parti di altri divisi, è un adolescente che non esiste nel senso più proprio del termine. Un Frankenstein futuristico, Cam cercherà la propria identità, il proprio significato, chiedendosi se un essere come lui possa avere un'anima. E quando le azioni di un cacciatore sadico costringerà il destino di Cam a intrecciarsi inestricabilmente con quello di Connor, Risa e Lev, dovrà iniziare a interrogarsi sull'umanità stessa."

***

Per ora in Italia è arrivato soltanto Unwind, il primo volume di questa trilogia con il nome di "Unwind - La Divisione". È stato da poco pubblicato in patria UnWholly, e ora lo aspettiamo con impazienza anche qui da noi!

Voi avete letto il primo? Se si, cosa ne pensate?

martedì 13 novembre 2012

Top Ten Tuesday #9 - I dieci libri che vorrei con me su un'isola deserta



Ideata da The Broke and the Brookish, ogni martedì i partecipanti di Top Ten Tuesday dovranno stilare una lista sempre diversa di dieci risposte al quesito della settimana! Ovviamente siete invitati tutti a partecipare condividendo le vostre classifiche nei vostri blog o lasciando un commento qui sotto!!
 
Oggi si parla di romanzi che vorremmo con noi su un'isola deserta... siete pronti? Partiamo!

1. On the Island, di Tracey Garvis-Graves. Ho sentito dire di tutto su questo romanzo ed è nella mia wishlist da un po'... Credo proprio che lo leggerò al più presto perché la trama mi ispira tantissimo, e poi è la lettura perfetta su un'isola deserta!!

2. Losing It, di Cora Carmack. Un altro libro che in molti mi hanno consigliato e che non ho ancora letto - non chiedetemi perché. La sinossi sembra avere tutto quel che serve per essere una storia coinvolgente, soprattutto se ispirati... e allora perché non l'ho ancora preso?

3. Nightlife, di Rob Thurman. *Saluta tutti quelli che glielo hanno consigliato* Più leggo di questa storia, più voglio leggerla. Se solo le giornate fossero formate da più ore!

4. Hexwood, di Diana Wynne Jones. Questo è un libro che desidero da quando ho terminato la lettura di The Raven Boys. In questo momento è anche nel carrello di Amazon che aspetta il momento sempre più vicino in cui farò il nuovo ordine!

5. Adattarsi al Risveglio, di Lara M.B. Scaricato qualche tempo fa da Amazon grazie a una promozione, adesso mi è stato nuovamente consigliato e ho deciso di dargli un'occasione al più presto. La trama mi ricorda moltissimo Obsidian, della Armentrout, quindi sono curiosa di scoprire come l'autrice abbia gestito il tutto!

6. La corporazione dei maghi, di Trudi Canavan. Comprato pochi giorni fa, è un romanzo che porterei sicuramente su un'isola deserta perché desidero leggerlo... tantissimo! E magari porterei anche i seguiti... ma questo sarà tutto da vedere.

7. La stella nera di New York, di Libba Bray. Ecco, un'altra pubblicazione che è sul mio comodino e che su un'isola deserta leggerei sicuramente... sfrutterei il momento! Inoltre è anche un bel malloppo.

8. The Sea of Tranquillity, di Katja Millay. Ultimamente su Goodreads ne parlano TUTTI, motivo per cui lo terrei stretto stretto fino all'arrivo sull'isola.
DEVO LEGGERLO!

9. Harry Potter, di J.K.Rowling. Beh, questo non è un solo libro e di certo non devo ancora leggerli (RIleggerli poi è un altro conto...), però li porterei su un'isola deserta. A costo di fare i salti mortali.

10. Mockingjay (Il Canto della Rivolta), di Suzanne Collins. Vale lo stesso discorso fatto per Harry Potter: Non posso lasciare Mockingjay a casa.

***

domenica 11 novembre 2012

Anteprima: "A nudo per te", di Sylvia Day!

Ogni tanto abbiamo tutti bisogno di romanzi dalla trama scontata e ripetitiva, di quelli che sappiamo già per certo come si evolveranno e cosa aspettarci. Il tipo di romanzo con cui si va sul sicuro.
Ecco, A nudo per te, letto qualche mese fa e di prossima pubblicazione per la Mondadori - che sembra ultimamente aver scoperto una passione proibita per il genere erotico contemporaneo - è proprio quel tipo di romanzo, la cui storia ricorda davvero tanto quella delle Cinquanta Sfumature, con l'eccezione dell'essere scritta meglio e con protagonisti molto più approfonditi e "disturbati". È questo il motivo per cui ho deciso di parlarvene sul blog: se state cercando qualcosa che sappia delle "Sfumature", allora A nudo per te è il romanzo perfetto e più, perché la Day - di cui adoro lo stile di scrittura - è un'autrice che merita e che consiglierei un po' a tutti gli amanti del genere.

Ma andiamo al libro...


Titolo: A nudo per te (Crossfire #1)
Titolo originale: Bared to you
Autore: Sylvia Day
Editore: Mondadori
Prezzo: EUR 14,90
Pagine: 336
In uscita il... 13 Novembre 2012

TRAMA
"Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un'importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d'affari, proprietario dell'agenzia e del lussuoso palazzo in cui entrambi lavorano. Quando si incontrano, l'attrazione tra loro è istantanea e irresistibile, di quelle che non lasciano scampo. 



Gideon desidera Eva sopra a ogni cosa, ma rifiuta qualunque coinvolgimento sentimentale, perché non vuole mescolare sesso e amore. Eva, dal canto suo, è travolta da una passione che non pensava avrebbe mai provato, ma non accetta di farsi trattare come un semplice oggetto del desiderio o una trattativa d'affari da portare a termine rapidamente e con successo, cosa a cui lui è abituato da sempre.
Entrambi devono fare i conti con un passato difficile e tormentato, e quando inizia a farsi strada un sentimento più profondo, le barriere che hanno faticosamente costruito negli anni per proteggersi rischiano inevitabilmente di crollare."

Sullo sfondo della New York sfavillante dell'alta finanza, dove apparenza e ricchezza contano più di ogni altra cosa, Eva e Gideon sono costretti a mettersi totalmente in gioco e a lasciarsi andare alla loro ossessione. A nudo per te è il primo romanzo della Crossfire Trilogy che ha raggiunto subito i vertici delle classifiche americane e inglesi, diventando in pochissime settimane un bestseller internazionale. Una storia unica e indimenticabile, un mix esplosivo di erotismo e seduzione: A nudo per te è questo e molto di più."

***