Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2012

Recensione: What a Boy Wants di Nyrae Dawn

Titolo: What a Boy Wants
Autore: Nyrae Dawn
Editore: Nessuno-Amazon!
Formato: Kindle
Prezzo: EUR 0,89
Attualmente inedito in Italia.
"Dopo anni passati a vivere le relazioni di sua madre, Sebastian Hawkins sa cosa serve a una ragazza per far colpo su un ragazzo. Pensa, anzi, di avere persino una specializzazione nel combinare incontri.
Quando inizia ad aver bisogno di soldi in più per comprare una macchina, Sebastian apre un blog online facendosi chiamare Il Dottor Rimorchio, e inizia ad aiutare le ragazze a conquistare i ragazzi dei loro sogni. Ovviamente, però, i suoi servizi non sono garanzia di un finale da favola. Ha vissuto in prima persona la realtà, e mettersi insieme non significa mai rimanerci.
E poi si innamora..
Con l'ultima ragazza a cui avrebbe mai pensato...
E non era decisamente nei piani.
All'improvviso, Sebastian si sente un estraneo nel campo di cui più si vantava. Non riesce più nemmeno a rimorchiare le ragazze alle feste! Perché dovrebbe voler essere innamorato quando l'amore ti trasforma in un pazzo balbettante e svitato con tendenze da stalker? E sottolinea, da stalker? Non è decisamente il suo stile.
Ma il Dottor Rimorchio non si lascerà abbattere facilmente. E' sempre stato bravo a dare alle ragazze quel che desideravano, e adesso è tempo di dare a un ragazzo ciò che vuole... e lui ha tutte le intenzione di ottenerlo."

La mia recensione:

Come ben saprete ultimamente la mia passione per i romanzi in cui la dolcezza abbonda mi sta travolgendo e ne sto provando di tutti i tipi, quindi potrete ben capire come, dopo aver scovato un estratto di What a Boy Wants in uno dei blog che pedino quasi giornalmente, mi sia fiondata su Amazon ad acquistarlo sul mio adorato kindle per soli 0,89 euro.

La storia parla di Sebastian (ma chiamatelo pure Bastian), un ragazzo che vive da solo con la propria madre e passa le giornate, quando non è con gli amici, ad aiutare a pagamento e online qualunque ragazza sia interessata a fare colpo sul ragazzo dei propri sogni, in qualsiasi modo e in qualsiasi situazione... Il Dottor Rimorchio (The Hook-up Doctor, in originale) non sbaglia mai, e le sue clienti sono tutte decisamente soddisfatte. Vuoi una storia di una notte? Bastian te la può procurare. Vuoi rimorchiare quel ragazzo carino che ti ossessiona da tempo? Non è un problema. Vuoi farlo innamorare? No, questo non è nei piani, perché l'amore per Bastian non esiste... almeno finché Aspen, la sua migliore amica, non inizierà a comportarsi in modo strano, e lui si ritroverà a vivere una situazione che non avrebbe mai creduto possibile.

What a Boy Wants è proprio il genere di romanzo per cui impazzire.
Non avevo mai letto nulla di Nyrae Dawn (il che è comprensibile, essendo al suo debutto come autrice), ma dopo aver gustato questo libro posso assicurarvi che la terrò d'occhio molto, molto spesso e non appena What a Boy Needs, la sua prossima storia, sarà pubblicata mi fionderò su Amazon per acquistarla.
Tornando a noi, ci sono molte cose che fanno di What a Boy Wants un romanzo che merita di esser letto. La storia, come avrete immaginato, è abbastanza scontata e banale--anche se ammetto di essere rimasta a bocca aperta dopo alcune svolte che non avevo previsto--però l'autrice riesce comunque a renderla originale e divertente attraverso alcune peculiarità.
Principalmente questo romanzo è narrato interamente da Bastian (una voce maschile!), un ragazzo divertentissimo, ironico e dolce, anche se a volte un po' troppo ottuso. Ho adorato leggere il suo punto di vista perché non avevo mai letto un POV maschile scritto davvero bene all'interno di una storia dai risvolti romance (se escludiamo Tempest, di Julie Cross), quindi posso dire di esserne davvero soddisfatta.
Oltre Bastian all'interno del romanzo troviamo anche molti altri personaggi che vale la pena conoscere perché splendidamente delineati, tra cui Aspen, la "migliore amica" del nostro protagonista divertente e per niente scontata, Jaden e Pris, due figure che in alcuni momenti vi faranno anche sospirare e che saranno i protagonisti di What a Boy Needs, presto in pubblicazione.
Per quanto riguarda la love story, quest'ultima viene narrata magistralmente dalla Dawn, che ha preso il mio povero cuoricino e ci ha giocato sadicamente per tutta la durata della lettura (costringendomi a finire questo romanzo in un giorno), ma vi assicuro che se quel che state cercando è una storia piena di momenti che vi faranno sospirare a ripetizione e che vi lasceranno con un bel sorriso ebete stampato in faccia, allora ne sarà proprio valsa la pena.

Consiglierei questa storia a tutti gli inguaribili romantici amanti delle storie young adult, perché Bastian saprà rubarvi il cuore.

Voto: 4/5 perché ne avevo proprio bisogno!





Potete acquistare What a Boy Wants qui:

3 commenti:

  1. Carino! Non lo avevo mai sentito prima... Aggiunto alla WishList!

    P.S: qui ci sono alcuni premi per te...
    http://thereadingcorner-sere.blogspot.it/2012/05/premi-per-il-blog.html

    RispondiElimina
  2. Letture piacevoli e divertenti servono sempre.

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!