Cerca nel blog

sabato 21 aprile 2012

Anteprima: "La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista", di Jennifer E. Smith!!!

Ho da poco scoperto l'imminente pubblicazione italiana di uno dei romanzi che regnavano incontrastati nella mia wishlist (tradotto: che avrei comprato a breve se non avessi scoperto questa magnifica pubblicazione!) e che tra i vari blog stranieri che pedino in molti hanno ribadito quanto meritasse... La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista!!!!


Titolo: La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista
Titolo Originale: The Statistical Probability of Love at First Sight
Autore: Jennifer E. Smith
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 258
Prezzo: EUR 16,90
In uscita il... 8 Maggio 2012!

"Hadley, 17 anni, perde l’aereo che la deve portare da New York a Londra. E lo perde per soli quattro minuti. Al di là dell’Atlantico, suo padre sta per sposarsi con la donna per la quale ha lasciato la sua famiglia… e Hadley è rimasta a terra all’aeroporto JFK. Eppure, quattro minuti possono cambiare tutto: se non avesse perso quell’aereo, se non ci fossero stati tutti quei fastidiosi imprevisti e quelle minuscole coincidenze, le cose sarebbero andate diversamente. Nell’attesa del volo successivo, Hadley è in preda all’agitazione alla prospettiva di imbarcarsi (la claustrofobia la perseguita…) e soprattutto all’idea di dover assistere al matrimonio del padre, che non vede da più di un anno, con quella Charlotte, che non ha mai conosciuto. È così depressa e arrabbiata che le viene da piangere… Ma, mentre rimugina angosciata, si imbatte in Oliver, il ragazzo più carino che abbia mai visto, anche lui diretto a Londra. Sull’aereo si ritrovano seduti l’uno accanto all’altra, e lui, tenero, scanzonato e vagamente misterioso, la distoglie dai suoi problemi per tutta la durata del volo. Fino a quando, atterrati a Heathrow, si scambiano un appassionato bacio d’addio e si perdono tra la folla, convinti che non si sarebbero rivisti mai più. Invece, Londra riserva loro più di una sorpresa: anche se, forse, era tutto previsto dalla probabilità statistica dell’amore a prima vista…"


***

Cosa ne dite? Io non rinnego mai romanzi che promettono di sprizzare dolcezza da tutti i pori e, anzi, molto spesso ne ho proprio bisogno (come tutti, inutile mentire)! Inoltre la Sperling & Kupfer ha scelto davvero una copertina fantastica che per i miei gusti potrebbe anche superare l'originale! Tutti quei colori mi mandano in visibilio.

State aspettando anche voi questo romanzo? :D

10 commenti:

  1. be sembra proprio carino..... e poi in pò di zucchero non basta mai:)

    RispondiElimina
  2. Credo sia una delle poche volte in cui la copertina è migliore dell'originale! Non passa certo inosservata e poi la storia mi stuzzica... lo devo leggere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Questa copertina è semplicemente magnifica! Non vedo l'ora di leggerlo **

      Elimina
  3. nuo :3
    lo stavo per comprare ieri poi mi sono fermata. Meglio così. La copertina è splendida, mooolto meglio di quella originale. La Sperling ormai ha i grafici migliori, diciamocelo.
    Comunque la storia mi attira molto *u*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ribadisco: i colori della copertina italiana mi mandano in visibilio!!!!

      Elimina
  4. E' da un pò che lo sto aspettando, e non vedo l'ora di prenderlo! La cover è bellissima! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii! E' esattamente quel che sto cercando in questo periodo!

      Elimina
  5. Il libro mi aveva colpito mesi fa, infatti dedicai un post, non sapendo dell'uscita italiana. E' una storiellina semplice ma carina. La cover originale, stando alla trama la trovo più adatta, ma devo dire che l'esatto opposto, tutta colorata rende il romanzo più allegro. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover originale ha anche lei un suo fascino (insomma, quei colori sono comunque belli!), ma quella italiana, come dici tu, mi mette proprio allegria e in questo periodo sto divorando i romanzi di questo genere! Non vedo l'ora di averlo :)

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!