Eccomi di ritorno dopo alcune giornate pienissime in cui sono stata lontana dal blog per svariati motivi, alcuni dei quali spero di poterli condividere con voi al più presto. Per riprendere fiato ho deciso di recuperare ancora una volta la simpatica rubrica del mercoledì, Waiting On Wednesday, in cui tiro fuori la mia wishlist infinita e scelgo di parlare di...
Firefight, di Brandon Sanderson!
Firefight, di Brandon Sanderson
"Avevano detto a David fosse impossibile - che neppure gli Eliminatori erano mai riusciti a uccidere un Alto Epico. Eppure, Steelheart - invincibile, immortale - è morto. Morto per mano di David.
Eliminare Steelheart avrebbe dovuto semplificare le cose. Invece ha riempito solo David di domande. Grandi domande. E a Newcago non c'è nessuno che possa rispondergli.
La Babilonia Ricostruita, il vecchio centro di Manhattan, potrebbe. Governata da un misterioso Alto Epico, Regalia, eppure David è sicuro quella città gli darà le risposte che cerca. E nonostante entrare in una nuova città oppressa da un Alto Epico sia difficile, David decide di rischiare. Perché uccidere Steelheart ha lasciato un vuoto nel suo cuore. Un vuoto dove prima viveva la sua vendetta. In qualche modo, ha riempito quel vuoto con un altro Epico - Firefight. E per ritrovarla sarà disposto a imboccare una strada ancora più oscura e pericolosa dello scontro con Steelheart, per avere risposte."
***
Firefight è probabilmente uno dei romanzi che aspetto di più qui in Italia, la cui pubblicazione per la Fanucci dovrebbe avvenire in tempi relativamente brevi (ho domandato sulla pagina Facebook e affermano di starci lavorando!). Sarà la continuazione del fantastico Steelheart, primo romanzo della saga di Sanderson (mia recensione qui), e continuerà le avventure di David e i suoi amici in una nuova Manhattan che si prospetta essere ancora più adrenalinica di Newcago.
Non vedo l'ora di avere Firefight tra le mani!
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci qua il tuo commento!