Cari lettori,
Come annunciato, FaBL inizia a recuperare tutte le news perse nell'ultimo mese. Per cominciare ho pensato di deliziarvi con una nuova anteprima che mi è subito saltata all'occhio perché appartiene a un'autrice che personalmente apprezzo molto. È un romanzo che io stessa sto aspettando di leggere e magari questa sarà la volta buona!
Di cosa parlo? Talon, di Julie Kagawa, autrice già di Immortal Rules, Regole di Sangue edito qualche anno fa per Fanucci.
Titolo: Talon
Autrice: Julie Kagawa
Editore: Harlequin Mondadori
Pubblicazione: 6 Ottobre 2015
Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.
***
Cosa ne dite? Io più leggo la trama, più mi incuriosisce. Continua a stuzzicarmi da tantissimo tempo ma non ho mai trovato la spinta giusta a leggerlo in lingua... Magari presto arriverà! Vi segnalo anche che a Settembre, il 4 per la precisione, sarà disponibile online il primo capitolo del romanzo in via del tutto gratuita. È già ordinabile su Amazon, sapevate? Fateci un salto cliccando qui se vi va!
La trama mi incuriosisce però il fatto che la precedente saga della stessa autrice sia stata interrotta qui da noi, mi frena un pò.
RispondiEliminaCambia l'editore stavolta, però, e la Harlequin fino a ora ha sempre pubblicato :) Incrociamo le dita!
EliminaSembra carino! :)
RispondiEliminaIspira un sacco anche a me!
EliminaMmmmm, leggendo la trama potrei ricredermi. Avevo inizialmente deciso di non leggerlo. Vedremo!
RispondiEliminaThe Immortal Rules mi era piaciuto parecchio, cosi come i primi due volumi della serie The Iron King, ma su questo nuovo libro ho letto pareri abbastanza contrastanti, quindi non sono sicura di leggerlo xD La trama però mi ispira parecchio *__*
RispondiElimina