Ve l'avevo annunciato ed ecco che la promessa è stata mantenuta: un intervento esclusivamente sulle varie anteprime che il mondo dei romanzi (YA in primis) italiano ci presenta per la nuova stagione! Ormai l'estate è agli sgoccioli e con lei le vacanze. Si apprestano a raggiungerci tra i nostri - non ne dubito - più che pieni scaffali altre storie, che ci terranno compagnia in questo novello ritorno alla "vita quotidiana", come la chiama mia madre in un modo che mi stringe ogni volta il cuore... "la vita reale".
Come la chiamo io: "i giorni che ci separano dal Natale!" *inizia a fare il countdown*
Ma tornando ai romanzi, in questo primo intervento saranno tre! Partiamo da...
Titolo: Tenebre e Ghiaccio (Grisha Trilogy #1)
Titolo originale: Shadow and Bone
Autrice: Leigh Bardugo
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: EUR 17,00
Pubblicazione: Ottobre 2013
La mia recensione è qui!
La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l'elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall'affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.
Tenebre e Ghiaccio, noto su questo blog come Shadow and Bone (causa lettura anticipata alla pubblicazione - link alla recensione in alto) è un romanzo che molti di voi ameranno, specialmente chi adora il genere Fantasy e YA. L'autrice, la Bardugo, è riuscita a creare una storia che mi ha appassionata molto, e quando finirò la mia maratona martiniana il seguito di S&B sarà sicuramente uno dei primi libri che divorerò! Intanto Tenebre e Ghiaccio vedrà la propria pubblicazione a Ottobre, anche se attualmente non c'è una data e non c'è una cover.
P.s. il Darkling è stato tradotto come Oscuro... personalmente non mi fa impazzire! Per nulla.