Nuova puntata della rubrica Io voglio troppi libri, presentata da questo blog e priva di qualsiasi scopo se non quello di spettegolare su libri che ci incuriosiscono e di cui voglio parlarvi, pubblicati da anni o nuovi di zecca, per ossessionare me e far impazzire voi! :D
Titolo: La Corsa delle Onde
Titolo originale: The Scoprio Races
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Pagine: 450
Pubblicazione: 19 Settembre 2012
“Oggi è il primo giorno di novembre, e quindi oggi qualcuno morirà.” All’inizio di novembre, la spuma del mare regala alla spiaggia dell’isola di Thisby i cavalli d’acqua, creature leggendarie e selvagge che gli abitanti montano nelle Corse dello Scorpione, le gare senza esclusione di colpi capaci di regalare ai vincitori fama e denaro, ma anche la morte. Così è successo al padre di Sean, che a diciannove anni è ora il più abile domatore di cavalli dell’isola, ma anche a Kate, a cui i cavalli d’acqua hanno strappato entrambi i genitori, e che nella Corsa dello Scorpione vede l’occasione per garantire ai fratellini un futuro migliore. Tutti e due nella Corsa cercano qualcosa, e qualcosa troveranno: l’amore, la vera forza che spingerà Kate alla vittoria."
Ho letto The Scorpio Races l'anno scorso e - com'è spesso scontato trattandosi di un'autrice come Maggie Stiefvater - l'ho amato con tutte le mie forze. Presto troverò anche il coraggio di scriverne una recensione, ma per ora sappiate che vale tutti i soldi spesi. Certo, la Rizzoli come al solito si tiene su prezzi un po' troppo alti, ma almeno stavolta ha scelto una copertina... simpatica.
La cosa più bella, però? La Corsa delle Onde è un autoconclusivo, quindi leggete senza paura!
Autore: Julie Cross
Editore: Fanucci
Pagine: 352 nell'edizione originale
Pubblicazione: 8 Gennaio 2013 in patria
In Italia: ?
Sinossi tradotta da me
"Jackson Meyer è ormai entrato nel ruolo di agente per la Tempesta, l'oscura divisione della CIA che si occupa dei pericoli legati ai viaggi nel tempo. Nonostante il cuore spezzato legato al fatto di aver perso l'amore della sua vita, Jackson ha dimostrato di essere un agente eccellente. In ogni caso, dopo l'incontro inaspettato con Holly - la ragazza che ha tentato di salvare alterando la storia - Jackson ricorda ancora una volta quel che ha perso. E quando Eyewall, una divisione nemica della CIA, emerge, Jackson e i suoi compagni non si ritrovano solo sotto attacco, ma Jackson inizia a scoprire che il mondo in torno a lui è cambiato e qualcuno sa della passata relazione con Holly, mettendo entrambe le loro vite nuovamente in pericolo."
Ricordate Tempest, quel romanzo assolutamente fantastico che parlava dei viaggi nel tempo e che mi ha lasciato con il cuore spezzato (qua la mia recensione)? Ecco, Vortex è il suo seguito e uscirà in patria nel 2013...
Spero davvero con tutto il cuore che l'editore italiano riesca ad anticiparlo come ha fatto con il primo. Io DEVO leggerlo.
***
Per questo appuntamento con Io voglio troppi libri ne abbiamo incontrati meno rispetto al solito, ma vi posso assicurare che valgono almeno quanto se non di più di tutti gli altri! Che dite, anche voi non vedete l'ora di avere questi libri?!
Spero davvero con tutto il cuore che l'editore italiano riesca ad anticiparlo come ha fatto con il primo. Io DEVO leggerlo.
***
Per questo appuntamento con Io voglio troppi libri ne abbiamo incontrati meno rispetto al solito, ma vi posso assicurare che valgono almeno quanto se non di più di tutti gli altri! Che dite, anche voi non vedete l'ora di avere questi libri?!
non vedo l'ora che esca "La corsa delle onde" :D
RispondiEliminavortex sicuramente! l'altro no..Maggie Stiefvater non è un'autrice che mi ispira!
RispondiEliminaMia sorella adora la Stiefvater, quindi penso proprio che "La corsa delle onde" lo leggerò a scrocco! :-D
RispondiElimina"La Corsa delle Onde" per me è altalenante, ovvero un giorno penso "cavolo, lo devo leggere!", il giorno dopo invece mi viene da dire "ma no, ma chissene". Penso dovrei leggerne le prime pagine per decidermi xD
RispondiEliminaHo sentito parlare di The Scorpio Races per la prima volta sempre da te su questo blog un po' di tempo fa e ho subito pensato di comprarmelo, poi per una cosa o per l'altra non l'ho fatto ma ora che lo pubblicano anche qui non ho più scuse. Certo, trovare i 17 euro per comprarlo è un altro discorso, ma tant'èxD
RispondiEliminaE Tempest è da tempi immemorabili nella mia wishlist, a questo punto mi sa che aspetto l'uscita di Vortex e poi me li leggo insieme[:
La corsa delle onde mi attira mentre Tempest non l'ho ancora letto... si vedrà! :D
RispondiElimina