Cerca nel blog

giovedì 27 settembre 2012

Anteprima: "Seraphina. La ragazza con il cuore di drago", di Rachel Hartman!!

Ultimamente sto cercando una storia che mi soddisfi in tutto e per tutto. Una storia piena di magia, fantastica, che riesca a catturarmi e portarmi in un altro mondo.
È qui che entra in gioco il nuovo romanzo della Sperling & Kupfer, in uscita il 16 Ottobre 2012 e che in patria ha ricevuto ottimi risultati, attirandomi sin dal primo momento: Seraphina - La ragazza con il cuore di drago, di Rachel Hartman!


Titolo: Seraphina - La ragazza con il cuore di drago
Autore: Rachel Hartman
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: EUR 17,90
Data di uscita: 16 Ottobre 2012

Trama

"Regno di Goredd, oggi. Dopo una sanguinosa guerra durata quarant’anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l’università. Per questo, ogni unione tra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina – nata dall’amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili – è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l’amore che nutre per l’affascinante principe Lucian. Quando l’instabile pace tra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare.  E la scelta sarà molto dolorosa."


***

Escludendo la cover che non mi piace per nulla, ma che rispecchia per filo e per segno l'ultima moda italiana (mi ricorda tantissimo tutta quella roba sugli angeli che si trova in giro... Innamorata di un angelo e molti altri), la storia mi attira. Tantissimo. Credo possa rivelarsi un bel fantasy e sono contenta che l'editore abbia deciso di portarlo in Italia così velocemente!
Se solo avessero mantenuto la cover...

6 commenti:

  1. Io invece preferisco di gran lunga la cover italiana, trovo che sia molto carina l' idea di far divenire il vestito un' ala di drago, la cover originale invece mi sembra una adatta a una raccolta di storie sui draghi, come i cattivi della storia che erano i guardiani delle torri dov' erano rinchiuse le principesse in pericolo o come (sempre i cattivi ) depredavano i villaggi rubando e mangiando il bestiame e le persone etc... sì sicuramente preferisco l' italiana che sebbene non spicchi di originalità e non si distingui dagli altri libri (perchè diciamocelo se la vedessi in libreria potrei persino non farci caso...) c' ha una cover che comunque è adatta a un libri young-fantasy e non una che sembra adatta a dei libri per bambini (che poi se da piccola l' avessi vista l' avrei disdegnata perchè non mi piaceva...cosa che farei tutt' ora). Comunque a parte questo trovo che la trama sia veramente originalissima, e sicuramente lo comprerò (anche se forse non subito perchè c' ho una marea di altri libri che aspettano di essere presi in wish-list). =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non la trovo proprio bellissima proprio per il fatto che fa sembrare il romanzo una di quelle storielle per ragazzine che si trovano oggigiorno in libreria xD inoltre probabilmente sarà anche il fatto che mi sono ormai abituata alle edizioni straniere... mi affascinano di più! :) Comunque è sempre questione di gusti ;)

      Elimina
  2. Quoto ogni tua singola parola, Isabella.

    Non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  3. Mi piaceva tantissimo quella originale e non vedevo l'ora che uscisse ma per gli standard italiani diciamo che mi posso accontentare della nuova cover, sono d'accordissimo sul fatto che assomiglia molto a altre cover che girano...a me ricorda moltissimo quella di After di Jessica Warman, la ragazza sembra la stessa. Infondo si assomigliano tutte ;)

    RispondiElimina
  4. Effettivamente le cover italiane di libri fantasy/paranormal negli ultimi tempi sembrano tutte uguali! -_-
    Però la trama mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!