Cerca nel blog

sabato 14 luglio 2012

Recensione: The Vincent Brothers di Abbi Glines

Titolo: The Vincent Brothers
Autore: Abbi Glines
Editore: Amazon Media
Formato: Ebook, Kindle
Prezzo: EUR 3,31
Inedito in Italia, ma facilmente comprensibile.
"Potrà anche averla persa senza combattere, ma Sawyer Vincent non si arrenderà facilmente prima di dire addio alla ragazza che ha amato tutta la vita. Piuttosto che dire addio al suo migliore amico e alla ragazza con cui credeva avrebbe trascorso tutta la vita, ha dato ad Ashton e suo fratello Beau la sua benedizione. Però abituarsi a vedere Ashton tra le braccia di Beau non è facile. A complicare ancora di più le cose, si aggiunge anche la cugina di Ashton, Lana, che trascorrerà l'estate in città. La dolce, gentile ed educata Lana, che lentamente lo conquisterà. Solo stare vicino a lei gli fa dimenticare Ashton e il suo cuore spezzato. Lana è tutto ciò che avrebbe voluto fosse Ashton, solo che non è lei. Le manca il coraggio di difendersi da sola e la confidenza che Ashton porta come una corona.
Lana McDaniel ha vissuto tutta la vita nell'ombra di sua cugina. Mnetre Lana si impegnava con i suoi voti, nonostante quanto si impegnasse la madre lodava l'intelligenza di Ashton. Non era stata graziata dai biondi capelli della cugina e la sua pelle perfetta, ma ciò non tratteneva la madre dal lamentarsi per i suoi capelli rossi e le sue lentiggini. Ma niente di tutto ciò sarebbe importato se Ashton non avesse sempre avuto Sawyer Vincent legato al dito -- l'unico ragazzo che Lana desideri. Una volta che Ashton aveva lasciato andare Sawyer, Lana era così sicura che lui sarebbe andato avanti.
Determinata a farsi finalmente vedere da Sawyer, chiederà alla madre di lasciarle trascorrere l'estate con Ashton. Ma Sawyer ama ancora la cugina, e Lana non vuole essere solo una ragazza di passaggio. Nonostante i fantastici baci di Sawyer Vincent."

La mia recensione:

Abbi Glines è come un negozio di caramelle. Ogni volta che desidero leggere un preciso cliché--perché ogni tanto la voglia c'è--ambientato in un romance contemporaneo, leggere uno dei suoi romanzi è il modo migliore e indolore per non rimanere delusi.
E The Vincent Brothers è stato davvero incredibile.

Nel primo romanzo della serie sui fratelli Vincent abbiamo letto la storia di Beau, da sempre innamorato della bellissima Ashton, e di quest'ultima, che alla fine lo ha scelto di fronte a chiunque altro. In The Vincent Brothers, è ora il momento di rincontrare Sawyer, il bel respinto dagli occhi chiari e i capelli scuri, il "bravo ragazzo", e la cugina di Ashton, Lana, la "ranocchia" che dopo aver saputo che il ragazzo dei suoi sogni è di nuovo single, ha deciso di cambiare completamente.
Ora Lana, nonostante non ne sia proprio certa, è diventata una ragazza che potrebbe colpire anche il più indifferente degli uomini... e Sawyer è nel suo radar.
Contemporaneamente quest'ultimo, il fratello/cugino di Beau, è intenzionato a riavvicinarsi ad Ashton, anche a costo di giocare sporco. E quale modo migliore di farlo se non attraverso la bellissima Lana? Anche se questa ragazza potrebbe trovare un modo per colpirlo più in profondità di quanto si aspettasse...

Basta dolci, c'è Abbi Glines!
Lo ammetto. La trama di The Vincent Brothers mi colpisce nel profondo. E' uno di quegli intrecci a cui proprio non posso resistere e che, anche se so cosa accadrà durante tutta la lettura, finisco sempre per divorarlo e volerne solo di più. Cosa posso farci? E' il mio guilty pleasure.
Ho adorato TVB perché aveva tutto quel che, nel momento in cui l'ho letto, desideravo (e che desidero tutt'ora). Una storia super-mega-ultra diabetica, un bravo ragazzo che diventa un bad boy irresistibile e una ragazza a volte insicura ma motivata e affascinante che riuscirà a rubargli il cuore grazie a tantissime scene scontate ma perfette. Il tutto accompagnato dallo stile scontato ma perfetto di Abbi Glines.
Dio mi aiuti, la adoro.
I personaggi sono quelli che avevamo già incontrato, ma visti sotto un profilo differente. Ho amato Lana e il suo carattere, perché è uno di quei personaggi in cui una ragazza riesce facilmente a immedesimarsi, e ho sospirato grazie a Sawyer, che lentamente ha imparato ad amare davvero. Le scene diabetiche, così come quelle dove una bella doccia fredda avrebbe aiutato, non sono mancate e, anzi, la mia adorata Abbi ne ha piantate tante ovunque per la mia gioia peccaminosa. Ho divorato The Vincent Brothers, e non mi vergogno a dire che sto contando i giorni che mi separano dall'uscita di Agosto di While it Lasts, nuovo romanzo dell'autrice.

Consiglierei questo romanzo a tutti quei lettori che abbiano voglia di un romanzo dolce e super-mega-ultra diabetico che vi farà sorridere, sospirare e sognare.
Ogni tanto un libro simile ci vuole.

Voto: 3/5 basato solo su quanto lo abbia adorato.
Ebook o Cartaceo?
Per ora c'è solo in ebook, altrimenti avrei detto cartaceo!

Potete acquistare The Vincent Brothers qui!


L'AUTRICE

Potete trovare informazioni su Abbi Glines sul suo blog - Qui.
Il suo romanzo di debutto, Breathe, può essere acquistato in formato digitale su Barnes and Noble e Amazon. Existence, un paranormal romance, è stato pubblicato il 13 Dicembre 2011 dalla Wild Child Publishing. Ha anche pubblicato love story contemporanee come The Vincent Boys e Because of Low.

2 commenti:

  1. L'espressione della Deny dopo aver visto i due cuori di The vincent boys e i quattro e mezzo di The vincent brothers: o_o
    Sarà mica vero che questa autrice scrive primi romanzi brutti e seguiti meravigliosi?! o_o

    RispondiElimina
  2. Ho scritto giusto oggi la recensione di "The Vincent Boys". XD
    Mi deve arrivare pure "The Vincent Brothers", e mi immaginavo fosse una cosa orribile come il primo... ma leggendo la tua recensione, mi viene qualche dubbio.
    Anche perché a Beau preferisco di gran Sawyer, e un romanzo che abbia come protagonista quest'ultimo non può che essere migliore!
    Vedremo! ;)

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!