Come sapete ogni tanto il blog cerca di mettere in evidenza autori italiani emergenti e non, pubblicando segnalazioni nella speranza di incuriosirvi a provare qualcosa di nuovo. Oggi, quindi, puntiamo i fari su un romanzo auto pubblicato dall'autrice Luana Semprini, disponibile su Amazon a soli 0,89 euro in formato digitale!
Titolo: Cristina di Morval
Autore: Luana Semprini
Pagine: 245
Pubblicato il... 29 Settembre 2012
Giudizio Amazon: Positivo! 4.7 su 5.
Trama
“Avvitai il trasmigratore tra le mie mani mentre continuavo a fissare il mio nemico con sfida.
Un lampo di comprensione si accese nei suoi occhi neri.
― Non avrai in mente di… ― sussurrò.
― Oh si, ho in mente proprio quello Redcliff. ―
― Cristina! ― il suo grido uscì rotto, a metà.
― Dimenticherai tutto, ogni cosa ― aggiunse.
― Non vedo l’ora di dimenticare te. Ma non cantare vittoria, tornerò, la partita non è ancora finita.
Detto questo girai la sfera che tenevo tra le mani a centottanta gradi.
L’urlo disumano di Redcliff fu l’ultima cosa che sentii.
Poi scomparvi.”
Cristina è una ragazza dalla vita apparentemente perfetta. Bell'aspetto, ottima famiglia, fidanzato ricco e una laurea appena conquistata. Ma tutto questo le crolla davanti quando il giorno della sua laurea incontra Rudy, un pipistrello parlante che le racconta la realtà sulla sua vita: Cristina proviene infatti da una dimensione parallela alla quale è fuggita tramite una sfera, denominata trasmigratore, per scampare a Redcliff, il suo acerrimo nemico che ha distrutto la sua contea, Morval. La scelta non sarà facile, restare a vivere la sua falsa vita o tornare nel suo vero mondo in cui ha lasciato affetti e che le potrà regalare un amore intenso ma proibito.
***
Segnalo anche, sempre dalla stessa autrice, il romanzo La Maledizione, che è attualmente GRATIS su Amazon - probabilmente per un periodo di tempo limitato - QUI.
Tornando a Cristina di Morval, le recensioni disponibili su Amazon sono tutte positive e il prezzo del romanzo è davvero ottimo (caratteristica che non dispiace mai).
Che cosa ne pensate, gli darete una chance?
lo metterò nella mia lista desideri intanto....troverò il tempo di leggere anche questo prima o poi
RispondiEliminaHo scaricato "La maledizione", incuriosita dal titolo e incoraggiata dalle recensioni positive. Mi sono messa a leggere le prime pagine e, senza offesa per la scrittrice che (non c'è dubbio) avrà messo tutta se stessa nello scrivere, mi ha lasciato senza parole: credo sia uno dei libri peggiori che abbia mai letto. La scrittura è terribilmente elementare (della serie che conosco alcuni ragazzi non scrittori di quindici anni che scrivono meglio) e il tema è la solita copia della copia della copia del libro urban fantasy di serie c trovato fra gli scaffali di una libreria.
RispondiEliminaForse è vero: in italia ci sono più scrittori che lettori, tre quarti dei quali (scrittori) non sanno fare il loro "lavoro". Vogliamo tutti scrivere, ma non tutti lo sappiamo fare :)
Questa è una mia opinione, ma non credo di allontanarmi tanto dalla verità.