Cerca nel blog

sabato 6 settembre 2014

Anteprima: The One, di Kiera Cass dal 9 Settembre in libreria!

Per la serie, "A volte ritornano", anche Kiera Cass si appresta a giungere in Italia con il terzo volume della sua saga The Selection, apprezzata molto all'estero e qui da noi. The One, in uscita il 9 Settembre, era ufficialmente l'ultimo romanzo della trilogia prima che quest'ultima si trasformasse in una saga da cinque libri, estendendosi ulteriormente.
Se pensavate di chiudere con questo, quindi, state tranquilli: ancora ne avrete di strada da fare!
Intanto con The One si chiuderà un ciclo e, forse, la sottoscritta si deciderà a prendere in mano i primi due romanzi e dargli finalmente una chance. 


Titolo: The One
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Pubblicazione: 9 Settembre 2014
Prezzo cartaceo: EUR 16,90


La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.


Nonostante i consigli delle amiche lettrici che mi hanno più volte detto di non darmi pena per The Selection... Vi dirò, purtroppo continua a intrigarmi e probabilmente gli dedicherò presto un po' del mio tempo. Saranno le cover, sarà che le saghe pressoché concluse o a buon punto mi incuriosiscono sempre! Leggerò anche io questi libri e vi farò sapere cosa ne penso.

E voi? Li avete già letti?

7 commenti:

  1. Io li ho letti entrambi e devo dire che non sono malaccio ma nemmeno un gran capolavoro indimenticabile! Diciamo che si fanno leggere e possono fare compagnia, ma niente di che. Personaggi sono un po' stereotipati e la storia non brilla in fantasia, per quanto riesca a farti proseguire capitolo dopo capitolo. Insomma, senza infamia e senza lode ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo fosse proprio così! Penso lo leggerò per provare e capire fino a che punto l'infamia si faccia strada! :)

      Elimina
  2. Ho concluso la serie in lingua originale perché non sapevo se mai avrebbero pubblicato in Italia l'ultimo libro, meglio tardi che mai XD Che lentezza però haha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! Qui da noi ci distinguiamo sempre per la velocità ahahah La buona notizia, se la serie ti è piaciuta, è che non è affatto conclusa perché ce ne saranno ben cinque!

      Elimina
  3. Mi aveva affascinato il primo romanzo, lo avevo letto e mi era piacevolmente piaciuto. Non mi aveva fatto impazzire. Ma mi era piaciuto, dai.
    Però non so perché non ho letto "The Elite", forse non ne ho avuto il tempo, ed ora che esce quest'ultimo -o forse ultimo- gli darò una chance. Farò una maratona! Yay! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho apprezzato diversi "primi romanzi" e poi non ho mai proseguito! Pensa a Firelight della Jordan... Un giorno, Veronica! Un giorno.

      Elimina
    2. La serie di Firelight ti consiglio di proseguirla xkè merita davvero.

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!