Cerca nel blog

martedì 19 marzo 2013

Top Ten Tuesday #11 - I dieci libri che DOVEVO comprare ma... che non ho ancora letto



Ideata da The Broke and the Brookish, ogni martedì i partecipanti di Top Ten Tuesday dovranno stilare una lista sempre diversa di dieci risposte al quesito della settimana! Ovviamente siete invitati tutti a partecipare condividendo le vostre classifiche nei vostri blog o lasciando un commento qui sotto!!

Era da un po' che sul blog non faceva la sua comparsa questa rubrica, che oggi però rientra nelle vostre vite - come nella mia - con una lista davvero, davvero divertente... i dieci libri che DOVEVO assolutamente comprare ma... che non ho ancora letto.


1. Perfetto, di Alessia Esse - questo è un libro made in Italy, di un'autrice indipendente che mi ha subito incuriosita. L'ho acquistato poco dopo la sua pubblicazione ma non l'ho ancora letto... ed è uno di quelli che DESIDERO leggere di più, al più presto! Quando la pressione degli esami mi lascerà prendere fiato *sigh*

2. La stella nera di New York, di Libba Bray - Ma si, ma si! Lanciatemi pure tutti gli ortaggi che vi vengono in mente, la situazione non cambia: non l'ho ancora letto e ce l'ho sia in ebook che cartaceo! #metapina

3. The Iron Queen, di Julie Kagawa - Questa sarà la lista delle verità scomode. Ho comprato l'intera quadrilogia della saga di The Iron Fey e per adesso ho letto solo i primi due volumi.... come dicevo, #metapina #metapinax2


4. La corporazione dei maghi, di Trudi Canavan - Ok, questo l'ho preso da qualche mese ma ho la ferma intenzione di leggerlo. Si. Lo leggerò. Ho solo bisogno che arrivi Luglio.

5. The Splinders, di Lauren Oliver - Comprato mesi fa in una Feltrinelli di Pisa mentre ero di passaggio e mai letto. Diciamo che il motivo che mi ha spinta a prenderlo è stato più che altro il nome dell'autrice.
Lauren, Lauren, quante me ne combini!

6. Starters, di Lissa Prince - Preso perché ne ho sentito parlare molto bene e in coppia con The Splinders sul momento ci stava a pennello. Lo leggerò? Devo, devo! Luglio...

7. Tiger's Curse, di Colleen Houck - Come resistere a questo titolo? Non c'è un modo, credetemi, e infatti ho sul comodino questo romanzo e i suoi due sequel, che sono tra le mie future priorità. Poi si sa, le priorità cambiano, ma per ora siamo fiduciosi...

8. Città delle Anime Perdute, di Cassandra Clare - Se devo essere sincera non ho ancora letto questo libro perché il sequel (e ultimo romanzo della saga) uscirà nel 2014. Questo è l'unico motivo, ma ultimamente ho proprio voglia di rituffarmi nel mondo di Jace e Clary!


9. Black Friars: l'ordine della spada, di Virginia de Winter - Made in Italy anche questo e consigliatomi a ogni occasione da una persona che saluto (sai di essere tu, tu, tu...). L'ho preso con tutta la buona volontà, iniziato e... non ero nell'umore per un romanzo simile. Alla fine l'ho lasciato da parte e non l'ho più ripreso. Aspetto ancora che gli antichi dei, i nuovi, R'hllor (ok, momento ASOIAF in corso), un qualcuno qualsiasi mi mostri la luce e mi costringa a leggerlo.

10. Il sogno della Bella Addormentata, di Luca Centi - Questo è quello più recente. L'ho preso da pochissimi giorni e ho intenzione di leggerlo prossimamente - in un futuro mooooolto prossimo. Più lo guardo lì, sul comodino, più mi chiama. Arrivo!!

***


E questi sono dieci delle mie DIVERSE verità scomode.... libri da leggere... chiamateli come volete. Non mi basterà una vita per divorarli tutti...!

E voi, invece? Quali sono dieci libri che DOVEVATE ASSOLUTAMENTE comprare ma che non avete ancora letto? ;)

8 commenti:

  1. Ho una lista decisamente imbarazzante di libri che dovevo assolutamente comprare e che devo ancora leggere, i primi che mi vengono in mente sono:
    Crossed, The Lost Grace, Eterna, Hunting Lila, le Tredici, Red Glove, Sweet Evil, La Chimera di Praga (si, lo so, lo so *sigh*), Tempest e Anna vestiva di sangue.

    *lei che sa di essere se, saluta! xD*

    RispondiElimina
  2. Uh bello l'argomento di questa settimana *A*

    Comunque io L'ordine della spada ho provato a leggerlo ma non ce l'ho proprio fatta °-° e non intendo rimettermici XD non è proprio il genere di scrittura che posso sopportare per tutto un romanzo!

    Città delle anime perdute anche io ce l'ho ma lo devo ancora leggere cavolo °-°

    RispondiElimina
  3. Alla fin fine DEVO averli tutti e poi finisce che rimangono lì...sono più di una ventina tra i regali di Natale ed altro XD La stella nera di New York dovevo averlo e alla fine è ancora sulla mensola, per fortuna che l'hai messo nel post altrimenti chi se lo ricordava?

    RispondiElimina
  4. ciao ti seguo sempre in silenzio ma ora devo per forza chiederti una cosa...ma non lo leggi requiem??? sto aspettando da pazzi la tua recensione!!! :)
    Giulia.

    RispondiElimina
  5. Io ho ancora 18libri, più 2ebook da leggere e nonostante ciò continuo imperterrita a comprare ogni mese qualcosa...infatti ho una bella wish list di libri che devono uscire e che attendo con ansia per poi unirli agli altri a fare polvere...diciamolo, non c'è mai abbastanza tempo per le nostre passioni...cmq al momento sto leggendo La stella nera di New York e nonostante non sia ancora arrivata a metà libro devo ammettere che è fantastico...Libba Bray ha uno stile narrativo pazzesco...

    RispondiElimina
  6. Tra i libri che ho e che mi chiamano ma al cui richiamo per ora ho fatto orecchie da mercante.... ci sono:

    Green di kerstin gier

    Il domani che verrà di MArsden

    un posto chiamato qui di ahern

    Anna vestiva di sangue

    altri ^_^


    RispondiElimina
  7. Allora, ho adorato questi libri, quindi te li consiglio vivamente!!da leggere assolutamente!!

    Perfetto, di Alessia Esse
    La stella nera di New York, di Libba Bray
    Starters, di Lissa Prince
    Black Friars: l'ordine della spada, di Virginia de Winter Axel *__* (scusa piccola parentisi)
    Il sogno della Bella Addormentata

    Città delle Anime Perdute, di Cassandra Clare non l'ho ancora letto, quindi non ti so dire!!!

    Ho un numero esorbitante di libri che ho preso, ma che non ho ancora letto!!
    Mi sto deprimendo!

    RispondiElimina
  8. Starters lo leggi in un attimo, peccato non si sappia quando uscirà il seguito. The splinders ora mi incuriosisce e di Città delle anime perdute mi blocca il fatto che poi bisognerà aspettare così tanto per il seguito...
    Quali vorrei leggere (se mai usciranno in italiano)? Enders, Insurgent, Reached, Requiem, Fuse...etc...

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!