Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2012

Teaser Tuesday #19 - Tempest

Rubrica presentata dal blog Should Be Reading
 
- Prendete il libro che state leggendo in questo momento; 
- Apritelo ad una pagina a caso; 
- Condividete uno spezzone, stando attenti però a non includere spoiler!

  
<<Allora se avessi una pistola e uccidessi quel tipo sarebbe vivo fra tre anni?>>
<<Penso di si, ma non ho intenzione di provare.>>
<<Come in "Ricomincio da capo">> ha detto Courtney, guardando dietro di me.
<<Eh?>>
<<Ma si, il film dove c'è lui che rivive in continuazione lo stesso giorno. Cerca di uccidersi lasciando cadere un tostapane nella vasca e poi si sveglia sempre nello stesso giorno.>>
<<Non l'avevo mai pensata in questi termini ma, si, ci sta come paragone.>> 
  
Titolo: Tempest
Autore: Julie Cross
Editore: Fanucci
Prezzo: EUR 9,90
  
 
Questo romanzo mi sta decisamente stupendo e conquistando!!! Non ho molta esperienza con i viaggi nel tempo (Time Riders non mi ha di certo aiutato ad amarli), però questo... è davvero fantastico!!! :DD

E il vostro teaser, per questa settimana, qual è? :)

lunedì 30 gennaio 2012

Io voglio troppi libri #7


Ecco ancora una volta la rubrica ideata da questo blog che per molti (me compresa) è in realtà un appuntamento sporadico con i romanzi che mi ossessionano, da cui voglio farmi ossessionare, o che voglio ossessionino voi!!

E oggi da cosa partiamo? Dal romanzo che sto leggendo in questi giorni... Tempest!
 
Titolo: Tempest
Autore: Julie Cross
Editore: Fanucci
Pubblicazione: 3 Novembre 2011
Pagine: 393
Prezzo: EUR 9,90
"Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano...
Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...
Un viaggio mozzafiato in una New York in cui nulla è come sembra e le coincidenze del passato si riflettono sul presente. Un salto nel tempo che elettrizza e rende questa lettura unica e coinvolgente."

  
Tempest si sta rivelando una sorpresa davvero inaspettata! Non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto, quindi sono molto fiduciosa per quel che mi manca da leggere... vedremo!
Come secondo romanzo, invece, cambiamo completamente genere e parliamo di storie d'amore e... alieni!
 
Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Entangled Publishing
Inedito in Italia: Pubblicatelo!!!!
"Ricominciare da capo fa davvero schifo.
Quando ci siamo trasferite nel West Virginia subito prima del mio ultimo anno di liceo, mi ero decisamente rassegnata a dovermi sorbire accenti marcati, linee internet inesistenti, e molta noia... finché non ho intravisto il mio bellissimo vicino di casa, con la sua incredibile altezza e i suoi inquietanti occhi verdi. Le cose sembravano aver preso la giusta piega.
E dopo ha aperto bocca.
Daemon è irritante. Arrogante. Degno di essere accoltellato. Non andiamo per niente d'accordo. Per niente. Ma quando un estraneo mi aggredisce e Daemon congela letteralmente il tempo con un movimento della mano, beh, accade... qualcosa di inaspettato.
L'affascinante alieno che vive accanto mi marchia.
Si, avete capito bene. Alieno. Esce fuori che Daemon e sua sorella hanno un'intera galassia di nemici che desiderano impossessarsi dei loro poteri, e il tocco di Daemon mi illumina come la Las Vegas Strip*. L'unico modo per uscire da questa situazione tutta intera è rimanergli vicina finché il mio mojo alieno non scomparirà.
Questo, se non lo ammazzo prima."

L'incontro tra Kat e Daemon:
 "Grazie," mormorai e aggiunsi, sottovoce, "Stronzo."
Lui rise con una voce profonda e roca. "Beh, questo non è molto femminile, Kittycat."
Mi voltai di scatto. "Non chiamarmi mai più in quel modo," ribattei.
"Meglio che chiamare qualcuno stronzo, non credi?" Fece un passo fuori dalla porta. "E' stata una visita molto stimolante. La terrò nel cuore per molto, molto tempo."
Okay. Aveva superato il limite. "Sai, hai ragione. Quanto ho sbagliato a chiamarti stronzo... Perché stronzo è una parola troppo carina per te," gli dissi, sorridendo dolcemente. "Sei una testa di cazzo."
"Una testa di cazzo?" ripetè lui. "Affascinante."
Girai al largo.
 
Obsidian è un romanzo semplicemente fantastico e assuefacente che, vi assicuro, non si può non amare!
Ovviamente io sono ormai diventata la sponsor non-ufficiale di Jennifer L. Armentrout in Italia (ahahah), e quindi continuerò a portare con fierezza la bandiera dei suoi romanzi, nella speranza che arrivino presto in terra nostrana!!!!
 E ora, concludo questa puntata di "Io voglio troppi libri" con un romanzo che sto aspettando con ansia e che non vedo l'ora di avere tra le mani quando uscirà qui in Italia...

Titolo: Dreamless
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti Y
Pubblicazione: 2012
"Essendo l'unica Scion capace di scendere nell'Ade a proprio piacimento, Helen discende nel Mondo degli Inferi in cerca di un modo per sconfiggere le Furie e chiudere il circolo di vendetta che ha maledetto gli Scion. Ma il tempo sta per scadere. Ogni discesa la strema nel corpo e nello spirito. Un misterioso ragazzo potrebbe essere la sua unica salvezza, ma il prezzo da pagare rischia di essere il suo amore per Lucas Delos.
E mentre emerge un indimenticabile triangolo amoroso, l'affascinante saga di Josephine Angelini diventa ancora più complessa e magica. L'attesissimo sequel del bestseller internazionale Starcrossed, Dreamless, incanterà i suoi lettori e contemporaneamente li costringerà a volerne ancora."

Questi sono tutti romanzi che sto amando, ho amato (e voglio che amiate anche voi!) e sono certa che amerò!!
Voi cosa ne pensate? Ci sono romanzi che vi ossessionano, ultimamente? :D

*La Las Vegas Strip è una delle vie più famose di Las Vegas, piena di hotel e casinò!

domenica 29 gennaio 2012

In My Mailbox #18

Rubrica presentata dal blog The Story Siren

Anche oggi ritorna la rubrica In My Mailbox, in cui vi mostrerò i romanzi che ho acquistato/mi sono stati regalati/prestati (o altro) durante la settimana!
 
Questi giorni sono stati molto, mooolto proficui, e mi attendono ora sul comodino...
 

Il Mondo Nuovo + Ritorno al Mondo Nuovo, di Aldous Huxley (Mondadori)
Angeli nell'ombra (Hush Hush #2), di Becca Fitzpatrick (Piemme Freeway)
Sulle ali di un angelo (Hush Hush #3), di Becca Fitzpatrick (Piemme Freeway)


Tutte le opere di molti autori come Herman Hesse, Emile Zolà, Jane Austen, Virginia Woolf, Shakespeare, e altri!!!! Tutti da parte di uno dei miei più cari amici per i miei 18! :DDD
 
Cosa ne pensate?! E poi, avete comprato o ricevuto qualcosa questa settimana? :)

sabato 28 gennaio 2012

Recensione: Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick

Titolo: Il bacio dell'angelo caduto
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme Freeway
Pagine: 333
Prezzo: EUR 17,00
Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l'amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l'attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d'essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L'amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto? 

La mia recensione:    
 
Dal primo momento in cui ho sentito parlare de Il bacio dell'angelo caduto, anni fa, ho subito pensato che si trattasse solo di un altro dei tanti "retelling" del famoso Twilight, con l'unica differenza nel passaggio dal mondo oscuro e vampiresco (anche se la saga della Meyer tanto oscura non è) a quello ben più elevato e sublime degli angeli.
Fortunatamente, mi sbagliavo. 
 
La storia inizia in un normale giorno di scuola, quando Nora Grey viene cambiata di posto nell'ora di biologia e messa vicina ad uno dei ragazzi più strani e scansafatiche della classe: Patch Cipriano.
Patch è tutto quel che Nora ha sempre odiato. È irritante, sfacciato, incomprensibile e, anche se il suo aspetto fisico potrebbe fargli ottenere molti punti davanti a qualsiasi ragazza (bruno, occhi neri e fisico scolpito), la sua arroganza lo designa ufficialmente come una delle persone più odiose che la nostra protagonista abbia mai conosciuto. 
Come se questo non bastasse, dal giorno in cui Nora incontrerà Patch, il susseguirsi di strani avvenimenti e l'ingresso di nuove persone nella sua vita (non tutte innocue), la porterà a dubitare di qualsiasi cosa, compreso il suo nuovo compagno di banco e... se stessa.
 
Partirei dall 'assunto che chiunque decida di comprare un romanzo chiamato Il bacio dell'angelo caduto, non può che essere alla ricerca di una storia twilighteggiante (N.B. licenza poetica). Non vorrei apparire poco sensibile nei confronti di possibili lettori, ma è vero: Io stessa ho deciso di acquistare questo romanzo perché assetata di storie di un certo tipo, che dessero presupposti di un certo genere e che finissero in un modo banale e scontato... ma con Il bacio dell'angelo caduto non è andata proprio come avevo previsto.
La storia si è rivelata essere molto più complessa e intrigante di quel che mi aspettavo e, grazie anche all'aura di mistero che ha permeato tutta la narrazione, l'autrice è riuscita a definire molto bene i presupposti per questa serie, tanto da riuscire a tenere viva l'attenzione senza troppi punti morti.
    
In ogni caso, più che la storia in sé, quel che ho apprezzato in maniera particolare sono stati i personaggi, la loro caratterizzazione, e i dialoghi che spesso mi hanno lasciato con un sorriso o con una sonora risata. La Fitzpatrick, grazie alla sua scrittura fluida e sarcastica, è riuscita subito a farmi adorare i personaggi di Nora, che mi ha conquistata con il suo comportamento nei confronti di Patch (finalmente un personaggio femminile che non sviene davanti all'interesse amoroso dopo poche pagine), e proprio quest'ultimo, che si è rivelato un protagonista maschile degno di questo nome grazie al suo immancabile sarcasmo, condito con la perfetta dose di oscurità che, diciamolo, in una storia che parla di angeli non può che risultare incredibilmente affascinante.

Ovviamente, se deciderete di leggere Il bacio dell'angelo caduto dovrete essere preparati a trovarvi di fronte alcune costanti del paranormal romance degli ultimi tempi e, soprattutto, un finale che poteva benissimo essere considerato come conclusione dell'intera serie. Ma se come me, una storia simile è proprio quel che stavate cercando, allora Becca Fitzpatrick è riuscita a creare un mondo che ho apprezzato e che, non vi nascondo, ho desiderato subito poter reincontrare (infatti ho già pronti sul comodino i due seguiti), e quindi non posso fare a meno di consigliare questo romanzo a tutti voi, in cerca di storie piacevoli e intriganti, con protagonisti ironici e ben delineati.

Voto: 4/5




In Italia, come in patria, la serie è attualmente composta da tre volumi e il quarto dovrebbe essere pubblicato durante l'anno corrente.

Potete acquistare Il bacio dell'angelo caduto in libreria o qui:



L'AUTRICE

Becca Fiztpatrick ha una laurea in medicina che però ha subito abbandonato per dedicarsi alla narrativa. Quando non è impegnata a scrivere, fa jogging oppure guarda telefilm polizieschi in Tv. Vive in Colorado.

venerdì 27 gennaio 2012

Cover of the Week #7

Torna anche questa settimana la rubrica Cover of the Week, in cui proverò a farvi conoscere le due copertine che più mi hanno conquistata negli ultimi giorni! Partiamo ovviamente dal nostro paese...

Cover italiana della settimana


Io Sono Heatcliff
di Desy Giuffré 
Presto per Fazi Editore

"Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l'abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un'antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heatcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli classico senza tempo Cime Tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore.
Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell'epitaffio di una tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie più amate della letteratura inglese: <<Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione. Finché una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi>>."


Cover straniera della settimana


Deity (Covenant #3)
di Jennifer L. Armentrout
inedito in patria e in Italia

***

Come promesso con questa puntata ho finito di mostrarvi le copertine per ora disponibili della serie Covenant (di cui il primo volume è Half-Blood)!
Per i titoli italiani, invece, ho scelto Io Sono Heathcliff, che mi ha conquistata con tutto... compresa la sua copertina!!!

Voi cosa ne pensate? ;)

giovedì 26 gennaio 2012

Meme 2011

Salve a tutti!!!!
Che cos'è Meme 2011? E' una serie di domande riguardanti l'anno passato, che vengono passate da blogger a blogger! Ringrazione Bina's Wonderland per avermi resa partecipe e alla fine del post troverete i prossimi blog a cui passerò il testimone :)



1-Quanti libri hai letto nel 2011? 
In totale 66! La challenge a cui ho partecipato ne prevedeva 60, quindi mi sono superata..!

2-Quanti erano fiction e quanti no?
Tutti, tranne nove.
 
3-Quanti scrittori e quante scrittrici?
15 scrittori e 17 scrittrici... accipicchia... me ne sono accorta solo ora! D: Credevo fossero molte più donne!

4-Il miglior libro letto?
Mockingjay. Nessun dubbio.

5-E il più brutto?

La Seconda Breve Vita di Bree Tanner... mi vengoni i brividi a ripensarci...

6-Il libro più vecchio che hai letto?
Amore e Psiche, di Apuleio!

7-E il libro più recente?
Forse Warm Bodies...?

8-Qual'è il libro con il titolo più lungo?
La Seconda Breve Vita di Bree Tanner, di Stephenie Meyer. Si, è ovunque.

9-E quello più corto?
1984, di George Orwell

10-Quanti libri hai riletto?
Cinque!

11-E quali vorresti rileggere?
Di nuovo gli Hunger Games, prima dell'uscita del film, La Sedicesima Luna, perché vorrei riuscire a rivalutarla, Starcrossed e Delirium prima dell'uscita dei seguiti.

12-I libri più letti dello stesso autore quest'anno?

Probabilmente Rick Riordan :D

13-Quanti scritti da autori italiani?
 
Solo quattro... e ora potete anche urlarmi "fai schifo" xD

14-E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?
Nessuno. E' già tanto se c'è una biblioteca in questo posto ahahah

15-Dei libri letti quanti erano ebook?
Quattro! Daimon, di Jennifer L. Armentrout, I Diari delle Streghe, di Lisa J. Smith, Fallen, di Lauren Kate, e Promessi Vampiri, di Beth Fantaskey!

E ora tocca rispondere, se vi va, a:

mercoledì 25 gennaio 2012

Recensione: Il Circo della Notte di Erin Morgenstern


Titolo: Il Circo della Notte
Autore: Erin Morgenstern
Editore: Rizzoli
Pagine: 500
Prezzo: EUR 18,50
Londra, 1886: il circo compare all'improvviso, senza annunci. Gli spettacoli cominciano al calar della notte e finiscono all'alba, quando il cancello chiude i battenti e i tendoni bianchi e neri spariscono alla vista.
È Le Cirque des Reves, il circo dei sogni, seguito da un esercito di appassionati disposti a tutto per vedere le straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte due maghi, da sempre rivali, si sfidano per mezzo di due giovani allievi, Celia e Marco, scelti e addestrati al solo scopo di stupire e umiliare l'avversario. Contro ogni regola e aspettativa, i due si scoprono irresistibilmente attratti l'uno dall'altra: il loro amore è una corrente di elettricità più forte di qualsiasi magia e minaccia di travolgere i piani dei loro maestri e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.


La mia recensione:

Il Circo della Notte non è quel che sembra.
Forse suonerà strano iniziare una recensione con una frase del genere, ma vi assicuro che è l'unico modo per riuscire a definire in breve questo romanzo, che mi darà oggi non pochi problemi per descriverlo.

Erin Morgenstern ha creato una storia che ha per protagonista un circo. Un circo diverso da qualsiasi altro voi abbiate mai visto, che non è facilmente descrivibile se non come un sogno, quasi trascendente, impossibile da raggiungere e base di una sfida lunga anni (circa una trentina) tra due maghi, un uomo e una donna, che con ogni magia, ogni incantesimo, ogni illusione apriranno una porta verso una nuova facciata del circo, che continuerà ad espandersi, ad attirare affascinati visitatori e a creare mondi sempre diversi, fonte di ispirazione per altre magiche attrazioni.
Durante la lettura avremo il piacere di immergerci in questo sogno, di viverlo grazie alle vivide descrizioni dell'autrice, che concentrerà non poche pagine sugli effetti che il circo e i suoi artisti sono capaci di dare, e di conoscere la sua nascita e il suo sviluppo, il fuoco che lo rende vivo e la magia che lo rende eterno.

"Il più puro dei piaceri è sempre quello più inaspettato."

Il Circo della Notte è una di quelle letture che vengono definite "imperdibili".
Non prendiamoci in giro, non è un romanzo da etichettare come YA. Non ha nulla di YA e questo concetto è stato ribadito più volte da una sdegnata Erin Morgenstern in diverse interviste. Un'altra cosa che dovreste sapere, prima di comprarlo, è che non è una storia d'amore (come potrebbe lasciare intendere la trama), anche se avrete occasione di leggere pagine di vera classe in cui l'autrice riesce a dipingere magnificamente l'attrazione tra Celia e Marco, con quel tocco che soltanto l'epoca vittoriana può dare.

Una delle cose che mi ha colpita di più è stata, principalmente, la suddivisione del romanzo. All'inizio potrà sembrare strano, ma andando avanti con la lettura vi renderete conto quanto sia importante, per l'autrice, lo scambio di punti di vista. Il narratore è onniscente, quindi non aspettatevi un grande approfondimento caratteriale dei personaggi, e il romanzo si divide, potremmo quasi dire, in tre narrazioni che vanno di pari passo: Nella prima conosceremo Celia e Marco, la loro storia e competizione. Nella seconda incontreremo Bailey, un ragazzino di campagna, e le sue interazioni con il circo e, nell'ultima, composta da poche pagine, saremo noi stessi i protagonisti, in visita al Circo dei Sogni.

"Mentre lasci Le Cirque des Reves nell'alba del giorno, pensi a come ti sentivi più vivo all'interno dei confini del circo.
Non sei più così sicuro di quale, dei due lati della recinzione, sia il sogno."

Lo stile della Morgenstern è perfetto. L'autrice riesce a fare entrare il lettore in un magico passato che mantiene tutti gli usi e costumi di un'epoca vittoriana elegante e raffinata, e che riuscirà a stregare il lettore. Le descrizioni del circo e delle sue attrazioni occupano molto spazio ed è facile notare come l'intento della Morgenstern sia stato quello di immergere chiunque in un'atmosfera basata sui colori (il nero, bianco e rosso spesso ricorrenti e simboli del circo) e sulle sensazioni, che a tratti si avvolge in un'aura di mistero, intrigante e affascinante.

Ho amato Il Circo della Notte e lo consiglierei a tutti, senza distinzioni di alcun tipo, perché l'oscura bellezza di questo romanzo non è qualcosa che mi è capitato spesso di leggere e sono certa che ognuno di voi, anche chi non ne rimarrà incantato, lo troverà originale. Un appunto personale? Ricordatevi di divorarlo tutto d'un fiato, senza pause troppo lunghe tra una pagina e l'altra che, per esperienza, potrebbero si aiutarvi a chiarirvi le idee su alcuni punti, ma anche far calare l'attenzione e il desiderio... e con una storia simile non è proprio il caso, giusto?

Voto: 5/5




Nel caso vogliate leggere un estratto dai primi capitoli, per farvi un'idea voi stessi, la Rizzoli lo ha pubblicato QUI.

Potete acquistare questo romanzo in libreria o:


L'AUTRICE



Erin Morgenstern ha 33 anni e vive nel Massachusetts è un’artista multimediale e scrittrice. Il suo sito ufficiale: ErinMorgenster.com



Da oggi in libreria: Il Circo della Notte & La Discesa dei Luminosi!!!!

Da oggi in libreria potete trovare due romanzi di cui il blog ha parlato molto e davvero tanto attesi... Il Circo della Notte, di Erin Morgenster e La Discesa dei Luminosi, di Ilenia Provenzi & Francesca Silvia Loiacono!!!



Titolo: Il Circo della Notte
Autrice: Erin Morgenstern
Editore: Rizzoli
Pagine: 500
Prezzo: EUR 18,50
Data di uscita: 25/01/2012


Titolo: La Discesa dei Luminosi: 2012 - La Profezia dei Maya
Autore: Ilenia Provenzi & Francesca Silvia Loiacono
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 448
Prezzo: EUR 14,50
In uscita: 25 Gennaio 2012

***

E allora, li prenderete?! :D

La mia recensione del Circo della Notte sarà online tra oggi e domani!

Liebster Blog

Nuovo premio per il blog! :D
Questa volta, mi è stato assegnato da tre blogger: Lenah, de "Il Mondo Racchiuso nei Libri", Mockingjay, di "Bookhaolic&tea" e Dru, de "Il Diario delle Streghe"! Grazie ragazze!


Che cos'è il Liebster Blog?
La parola Liebster deriva dal tedesco e significa "amabile". In questo caso, blog preferito. Ogni blogger che lo riceve deve consegnarlo ad altri cinque blog preferiti, con meno di duecento follower, altrimenti un sortilegio di antica tradizione gli farà perdere tutti i capelli (non credo sia questa la causa ma meglio non sfidare la sorte).

Ecco le semplici regole:
1. Il ricevente del premio dovrà ringraziare il blog che l'ha premiato (e questo viene spontaneo) e linkarlo.
2. Dovrà copiare e incollare l'immagine del Liebster Blog.
3. Scegliere cinque blog meritevoli con meno di duecento iscritti.
4. Avvisare i blogger con un commento sul loro blog.

 I blog che ho scelto (tra quelli che ancora non hanno ottenuto il premio e che adoro) sono:

martedì 24 gennaio 2012

Anteprima: "Fallen in Love" di Lauren Kate

Probabilmente avevate già sentito la notizia di un nuovo volume che andrà a unirsi all'ormai famosissima saga di Fallen, di Lauren Kate, giusto? Però anche From a Book Lover (nonostante il sentimento che mi divide dall'autrice in questione), ha deciso di parlarne e, quindi, è con molto piacere che vi presento... Fallen in Love!


Titolo: Fallen in Love (Fallen #3.5)
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Pagine: 240
Prezzo: EUR 15,00
In uscita: 8 Febbraio 2012

"Uno scarto di tempo e di spazio conduce gli angeli della saga di Fallen dalla California dei nostri giorni all’Inghilterra del Medioevo. Alla Fiera di San Valentino le ragazze si fanno belle per i loro innamorati, e chi non ha l’amore spera di trovarlo. Ma l’amore, che sia appagato o infelice, è sempre lo stesso, a dispetto del calendario. E se questo è forse l’unico giorno di San Valentino che Daniel, l’angelo caduto, e Luce, la sua anima gemella, vivranno insieme, vale la pena di viverlo fino in fondo."

***
  
BOOKTRAILER

 
Una delle cose di cui proprio non mi capacito è come facciano a trovare sempre delle copertine così belle per questa serie... è davvero incredibile, non trovate?
 
L'AUTRICE 

 Lauren Kate è cresciuta a Dallas, ha studiato ad Atlanta e ha cominciato a scrivere a New York. Laureata in Scrittura creativa, vive a Los Angeles con il marito.

Teaser Tuesday #18 - Il bacio dell'angelo caduto

Rubrica presentata dal blog Should Be Reading

- Prendete il libro che state leggendo in questo momento; 
- Apritelo ad una pagina a caso; 
- Condividete uno spezzone, stando attenti però a non includere spoiler!

  
"- Ti sei fatta un bel sonno? -
Si stava prendendo gioco di me. - Non mi sono fatta un bel sonno.-
Con un sorrisetto astuto ribatté: - Chi ti sei fatta? -
Restai un attimo senza parole, immobile, a bocca aperta. - Cos'era, un'insinuazione? -
- Sono solo curioso di conoscere la concorrenza. -
- Cresci. -
La sua bocca si distese. - Rilassati. -


Titolo: Il bacio dell'angelo caduto
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme Freeway
Prezzo: EUR 17,00



Del Bacio dell'angelo caduto me ne avevano parlato in molti, moltissimi, ma non mi ero mai dedicata alla lettura nonostante l'attrazione che provavo per la sua copertina! Ora, finalmente, ho deciso di iniziarlo dopo aver letto tanti commenti positivi su Patch, il protagonista maschile, e... ho appena superato la metà e mi sta davvero piacendo! :D 

The Versatile Blogger

Salve a tutti!
A quanto pare, anche From a Book Lover ha ricevuto il premio "The Versatile Blogger", dal blog Il Mondo Racchiuso nei Libri, di Lenah, e da Bookhaolic&tea, di Mockingjay!
 
 
La tradizione vuole che scriva sette cose su di me che, in teoria, non dovreste già sapere, e dopo averci pensato a fondo (inserire risata qui) ecco la mia lista! :D
 
1. Ho una passione viscerale per i manga e sul mio letto vive un maiale morbidoso chiamato Jojomaru, il cui nome deriva da un cane della prima serie di Seishi Kishimoto: 666 Satan <- solitamente, quando lo dico, la gente mi guarda come facessi parte di una setta ahahah
2. Odio la matematica con tutto il cuore e probabilmente questa frase non basterà ad esprimere la mia profonda avversione.
3. Quest'anno dovrò scegliere l'università e probabilmente opterò per Economia (dopo la 2, potete ridere xD).
4. Quando mi viene chiesto se credo in Dio, la mia risposta è sempre "Lavori in corso".
5. In questo momento, come la maggior parte della giornata, vorrei picchiare mia sorella...
6. Leggerei sempre, in ogni momento della giornata e in ogni secondo. Esplorare milioni di vite è un modo per placare qualcosa che dentro di me è sempre alla costante ricerca.
7. Amo profondamente i libri in cui l'ironia è ovunque, quelli in cui la passione brucia l'anima e quelli in cui la storia è così assuefacente che non riesco a farne a meno (ma finisco per innamorarmi senza motivo dei romanzi più disparati).
 
E ora, come da regolamento, devo premiare anche io alcuni blogger (dovrebbero essere 15, ma mi riservo il diritto di inserirne 7 xD)
 
1. Shining Books
2. Atelier dei Libri
3. The Book Nerd
3. Books Land
4. Il Mondo Racchiuso nei Libri
5. Living for Books
6. Romanticamente Fantasy
7. Sfogliando

lunedì 23 gennaio 2012

Cover inglese di Pandemonium, il seguito di Delirium!

Ormai lo avrete capito tutti: una delle mie ossessioni è la saga di Delirium, di Lauren Oliver!
Proprio per questo, oggi l'autrice ha pubblicato sul suo blog la copertina inglese di Pandemonium, più retro, ed eccola qui per tutti quelli che ancora non sono riusciti a darle un'occhiata ;)

Premete per ingrandire!

Cosa ne pensate?! Io la trovo bellissima e, per togliere ogni dubbio: si, ho provato a cercare frasi spoilerose un po' ovunque e non ne ho trovate.
Credo proprio che sarà difficile cercare nuove informazioni spoilerose, dopo quella prima sessantina di pagine scovate grazie ad uno di voi su fb (e che hanno un potenziale omicida enorme per moi). Speriamo arrivi presto anche una pubblicazione italiana!

Recensione: The Mark di Leigh Fallon

Titolo: The Mark
Autore: Leigh Fallon
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 268
Prezzo: EUR 16,90
Il primo giorno in una scuola nuova. Megan ormai ci è abituata. Da quando sua madre è morta, non è mai rimasta nella stessa città per più di un anno. Suo padre l'ha costretta a trasferirsi continuamente, accettando le più disparate offerte di lavoro in giro per il mondo. E ora eccola lì, davanti al liceo di una sperduta cittadina nel sud dell'Irlanda, mentre si stringe nel maglione blu della divisa, cercando di passare inosservata. Ma questa volta ha deciso che sarà diverso. Perché questa volta vuole restare. Finalmente, dopo tanto tempo, le cose sembrano andare nel verso giusto. Almeno fino al momento in cui, nel corridoio della scuola, i suoi occhi incontrano quelli di Adam De Ris. All'improvviso, Megan inizia a tremare in modo incontrollabile: qualcosa in quel ragazzo dallo sguardo sfuggente la attrae e insieme la spaventa. La paura, e la curiosità, di Megan aumentano quando viene a sapere che in paese circolano strani pettegolezzi sul conto di Adam. Voci inquietanti che collegano lui e tutta la sua famiglia ad antiche leggende celtiche e a riti occulti. Megan però non ha mai creduto alle favole ed è fermamente decisa a scoprire il segreto di chi le sta rubando il cuore. Un segreto che la riguarda molto da vicino. Perché Megan e Adam sono uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da secoli e affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico come l'universo. Il mistero di acqua, aria, fuoco e terra. Insieme, Megan e Adam possono dominare il mondo. O distruggerlo.

La mia recensione:

Prima di parlarvi approfonditamente di The Mark, voglio spiegare i motivi che mi hanno portata ad avvicinarmi a questo romanzo.
Tempo fa, prima della pubblicazione italiana, su siti come Goodreads iniziava a creare scalpore la storia di Leigh Fallon, autrice irlandese che ha deciso di pubblicare il suo primo romanzo su uno dei siti inglesi più famosi per quanto riguarda la lettura: Inkpop. Ma cosa potrebbe significare, vi chiederete voi. Ebbene, Inkpop racchiude diversi romanzi "auto-pubblicati" che vengono letti gratuitamente da chi naviga online e decide di dargli un'opportunità. Quelli più cliccati, finiscono nella top five del sito e vengono recensiti direttamente da alcuni editor della HarperCollins (per chi non lo sapesse, è una delle case editrici inglesi più famose), che nel caso di The Mark ha, in seguito, deciso di passare ad un vero e proprio contratto e una pubblicazione.

Da qui, come avrete capito, nasce la mia curiosità verso questo romanzo della Fallon, elogiato da molti per la sua originalità e scorrevolezza e, contemporaneamente, criticato senza pietà.

La storia parla di Megan, una ragazza appena trasferitasi in una cittadina vicino a Cork, Irlanda, per motivi di lavoro del padre. Il primo giorno di scuola la nostra protagonista fa subito la conoscenza di alcuni ragazzi e ragazze, ma ciò che la colpisce veramente è un tipo strano che continua a fissarla in ogni momento e che sembra stranamente impacciato quando le si avvicina. Il ragazzo si chiama Adam DeRis, ed è tutto quello che una donna potrebbe desiderare... se non fosse per le dicerie sulla sua famiglia.
Si, perché i DeRis sono persone strane, che non vengono spesso viste di buon occhio e che vivono in un terreno, a detta di tutti, abbandonato da Dio e stregato. Ma Megan (inserire sbuffo qui) non riesce a fare a meno di sentirsi attratta da Adam, che sembra persino ricambiare il suo interesse, e cercherà di avvicinarsi a lui, catapultandosi così in un mondo che non credeva potesse esistere e in una vita che non sembra fatta per lei... forse.

Devo ammetterlo: se avessi deciso di leggere The Mark in un altro momento forse non lo avrei apprezzato come sono riuscita a fare.
La storia puzza di già sentito, e le somiglianze con il famoso Twilight sono così evidenti, che a volte ho davvero riso di gusto solo al fatto che la mia mente continuasse a tornare a frasi e avvenimenti già letti. La storia d'amore, descritta da alcuni critici come "Incredibile", "Magica", "Da brividi", si evolve troppo velocemente e, a volte, mi sono chiesta se queste persone non fossero state pagate per scrivere cose simili. Comunque, anche considerati i molti, moltissimi punti in tutto il romanzo che sarebbero potuti essere sviluppati in modo decisamente più intelligente e innovativo, l'autrice è riuscita a non farsi odiare, per lo meno da me.
Partendo dai personaggi che, per quanto abbia trovato riferimenti a volte imbarazzanti ai romanzi della Meyer (Rian, il fratello di Adam, all'inizio mi è sembrato un incrocio tra Rosalie ed Emmett), riescono a risultare simpatici grazie ad una leggerissima ironia e un comportamento più umano di quelli di Twilight. Megan è decisamente più forte e intraprendente di Bella-aiuto-salvatemi, e riesce anche a darle di santa ragione nei momenti decisivi. Adam, al contrario, è il solito lover boy affascinante e muscoloso (ma agli occhi verdi non resisto nemmeno io), che non si distacca molto dallo stereotipo dell'uomo ideale ma che comunque è sopportabile e a volte anche simpatico. Per i personaggi secondari non ho molto da aggiungere (a parte il fatto che Aine sia praticamente identica ad Alice), ma anche loro hanno una loro personalità ben delineata e alcuni sono anche meno snervanti del previsto (come Fionn).

In ogni caso, quel che mi ha veramente incuriosita più di ogni altra cosa è stata la mitologia proposta dall'autrice: quella dei Segnati.
Non voglio parlarvene qui, no. Per capirla e apprezzarla a pieno fareste meglio a leggerla voi stessi, però io l'ho trovata davvero diversa e molto interessante, ed è stata l'unica cosa che mi ha spinta ad apprezzare The Mark più di quanto non avrei fatto altrimenti e mi ha portata a voler scoprire di più del mondo ideato dall'autrice, sperando che riesca a migliorarsi nel seguito, Dawn of the Knights, in uscita in patria nei primi mesi del 2013.

In definitiva il romanzo di debutto di Leigh Fallon è una storia che consiglierei a chi ha voglia di letture semplici e leggere, o a chi è alle prime armi con il genere YA e non vuole iniziare con le ormai tantissime storie di vampiri e compagnia. Non è di certo un libro che vi terrà svegli la notte con il desiderio di sapere cosa accadrà al più presto, però potrebbe rivelarsi un buon compagno nei momenti di noia o stanchezza... e questo non è mai un male, vero?

Voto: 2.5/5




Nota personale - Mi aspetto molto dal seguito, per colmare il vuoto che ho trascurato nel primo!

Potete trovare The Mark in libreria o qui:


L'AUTRICE



Leigh Fallon, nata in Sudafrica, vive tra gli Stati Uniti e l'Irlanda con il marito e i quattro figli. Questo è il suo primo romanzo. Originariamente pubblicato su inkpop.com, il famoso sito per scrittori young adult esordienti, The Mark ha subito scalato la classifi ca dei libri più letti piazzandosi tra i primi cinque e attirando l'attenzione di un editor di Harper Collins. Qualche email e alcune crisi isteriche dopo, Leigh ha firmato il suo primo contratto. Sito dell'autrice: www.leighfallon.com