Cerca nel blog

giovedì 18 ottobre 2012

Anteprima: "Crossed", di Ally Condie!

È passato un anno da quando anche in Italia è stato pubblicato il primo volume di una delle trilogie più amate degli ultimi tempi (qui la mia recensione di Matched) e, mentre in patria si appresta ad arrivare nelle librerie Reached, la conclusione, qui da noi è finalmente in dirittura di arrivo Crossed, di Ally Condie!!


Titolo: Crossed - La Fuga
Autore: Ally Condie
Editore: Fazi
Collana: Lain
Prezzo: EUR 14,90
Data di uscita: 16 Novembre 2012

"Rincorrendo un futuro incerto, Cassia si ritrova nelle Provincie Esterne, alla ricerca di Ky, catturato dalla Società e destinato a morte certa, solo per scoprire che è fuggito attraverso i pericolosi e imponenti Canyon che confinano con la Società. In questo mondo di frontiera Cassia trova tracce di una vita differente e l’affascinante promessa di una ribellione.
Sebbene abbia sacrificato tutto per ritrovare Ky, ingegnose sorprese inviate da Xander potrebbero cambiare di nuovo le carte in tavola."


***

Che dire.... FINALMENTE! Quanti di voi stavano aspettando la pubblicazione di questo libro? A quanto ricordi eravate proprio in tanti - me compresa- ma finalmente l'attesa è finita e Crossed sarà presto tra le nostre mani! Devo dire anche che la cover scelta dalla Fazi, per quanto sia abbastanza diversa dalla prima (non capirò mai questa passione degli editori italiani di cambiare la copertina... devo informarmi e capire perché lo fanno), non è malaccio e sono contenta che abbiano mantenuto almeno l'immagine principale originale!

Voi cosa ne pensate, lo state aspettando quanto me? :D

8 commenti:

  1. Io non ho ancora letto Matched,ne approfitterò adesso che esce Crossed :)
    A capirli questi editori!
    Io preferivo cmq l'immagine originale a questa zoommata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferivo l'originale!!! Spero almeno che la traduzione sia al livello del primo :)

      Elimina
  2. Ma vale davvero così tanto Matched? Non lo so, io non l'ho letto e non ce l'ho in wishlist perchè mi è sempre parso così banale, che narra di cose già sentite e risentite. Ma magari sono solo io. A far bene dovrei dargli un tentativo, ma proprio non ci riesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che Matched è una bella storia, consigliata soprattutto a chi piacciano i distopici un po' lenti ma più "profondi" e con una scrittura che coinvolge! A me è piaciuto molto :D

      Elimina
  3. Anche io sono tra quelli che non hanno ancora letto Matched, è uno di quei libri che non ho voglia di leggere in inglese e che mi trattengo dal leggere in italiano visto i tempi di pubblicazione dei seguiti, ma siccome Crossed è in arrivo, penso che lo inizierò appena smetto di avere la testa tra i libri scolastici (cosa praticamente impossibile)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, te lo consiglio! Purtroppo ti capisco per il poco tempo, ma magari visto che siamo già a Ottobre troverai presto il tempo per dargli un'occasione :)

      Elimina
  4. Io ho amato Matched, l'ho letto un sacchissimo di tempo fa ma ho letto recensioni tremende su Crossed e poi c'è sempre la questione "comincio la serie in italiano, finiamola in italiano", facciamo che aspetto la tua recensione :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo leggerò in italiano visto che ho iniziato così la serie! Sinceramente non vedo l'ora però, ho grandi aspettative - che spero non vengano puntualmente smontate xD!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!