Cerca nel blog

giovedì 8 dicembre 2011

My Book Boyfriend #4 - Alex Sheathes



Ma da quanto tempo è che non vi presento una delle mie tante (troppe) cotte letterarie!!?
Proprio per questo ho deciso di riprendere da dove avevo lasciato (o quasi), continuando a mostrarvi la mia sfilza di adorati personaggi maschili, concentrandomi quest'oggi sul protagonista di Delirium: Alex Sheathes!!


.Caratteristiche fisiche
Alex viene definito da Lena come "un bel ragazzo dagli castano dorato, come le foglie d'autunno quando cambiano colore, e ha gli occhi vivaci, color ambra". Ha anche una cicatrice sul collo formata da tre punti (un triangolo rovesciato) uguale a quella dei curati.
.Occupazione
Non ben definita
.Situazione sentimentale
Innamorato di Lena Halloway
.Altre notizie
Alex è un Invalido cresciuto nelle Terre Ignote. Non ha mai conosciuto suo padre di persona, e si è unito alla Resistenza di Portland quando era più piccolo. Tra le sue passioni si distingue quella per la poesia, di cui ha una grande collezione.



<<Tutti gli altri stanno dormendo. Stanno dormendo da anni. Tu sembravi... sveglia>> Adesso Alex sta sussurrando. Chiude gli occhi, poi li riapre. <<Io sono stanco di dormire>>.


<<Ti amo nell'alto, nel vasto, nel profondo cui l'anima si tende...>>
So che sta pronunciando le parole di qualcun altro, ma sembrano venire lo stesso da lui. I suoi occhi sono animati di luce; in ciascuno vedo riflessa una luminosa fiamma di candela.





Questa volta le citazioni sono state poche, ma efficaci, non è vero? ;) Ogni volta che rileggo le pagine di Delirium vado come in estasi e poi mi ricordo il finale e vorrei di nuovo andare dalla Oliver e urlarle "Dimmi. Perché. Mi. Fai. Questo." Purtroppo l'uscita di Pandemonium, per noi fan italiani è ancora molto, molto lontana (in patria è atteso per Marzo 2012!)
Ricordo inoltre che Alex, come Kent McFuller ( che trovate qui ), è frutto dell'ingegnosa mente di Lauren Oliver, ormai rinomata autrice un po' in tutto il mondo e di cui è atteso qui da noi il nuovo romanzo, prevalentemente per bambini, "Liesl and Po"


Invece, per chiunque di voi non abbia ancora letto Delirium e, dopo questi piccoli estratti, voglia assaporarne la magia, vi rimando qui e vi lascio con una delle parti più belle del romanzo (perché questo libro necessita di citazioni continue):

"L'amore, la più mortale tra le cose mortali: ti uccide sia quando ce l'hai sia quando non ce l'hai.
Ma non è esattamente così.
E' colui che condanna e il condannato; il giustiziere; la lama; la sospensione di pena all'ultimo momento; il respiro affannoso; il cielo infinito sopra di te e il <<Grazie, grazie, grazie, Dio>>.
L'amore: ti ucciderà e ti salverà."

P.S. L'attore che ho scelto come mio Alex è Jordan Coulter!

8 commenti:

  1. che bello! *-* ehi però così tu giri il coltello nella piaga, sai che lo voglio quel libro :( ma adesso è solo una questione di tempo (spero poco XD)*W*

    RispondiElimina
  2. ahahah si lo ammetto, parlando con te mi sono decisa a parlare di Alex xD spero ti arrivi presto così potrò esaurirti ancora di più ahahah

    RispondiElimina
  3. credo che non appena avrò il libro sarò io a esaurirti v.v e si, ti sto minacciando >:)XDD

    RispondiElimina
  4. Sì! LUI E' PERFETTO! Forse un po' troppo :S

    Vabbé, approvo! xD

    RispondiElimina
  5. @ilaria, sono ansiosa di essere esaurita, credimi! xD
    @Erika siiiiiiiiiiiiiiiiii *_* è il mio Alex! E' praticamente identico a quello della mia immaginazione!! xD

    RispondiElimina
  6. Nella seconda immagine fa un po' paura... xD
    Io me lo immagino riccio, ma ancora non ho qualcuno in mente :DD

    RispondiElimina
  7. Nella seconda mi piace proprio per quello sguardo, molto Invalido LOL Poi io me lo immagino proprio liscio! :D

    RispondiElimina
  8. Questo attore è LUI!!!! Aleeeeeeex

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!