Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2011

Copertina italiana per The Night Circus

Ve ne ho parlato tanto, l'ho elogiato in ogni modo e ho innalzato altari di beatitudine in nome del mio amore per questo romanzo. Finalmente oggi posso parlarne a gran voce, perché ho da poco incontrato sul mio cammino la copertina italiana di questa stupenda storia!!

Copertina americana

Copertina Inglese

Copertina italiana

Io possiedo la seconda, l'edizione britannica (che amo e riverisco), mentre la Rizzoli si è voluta ispirare a quella americana, eliminando però tutte le particolarità che la rendevano molto affascinante. Apprezzo la decisione di rimanere fedele al titolo originale, traducendolo semplicemente, però non posso fare a meno di pensare che tutti quegli archi e curve intorno ai titoli avrebbero soltanto attirato di più l'attenzione del lettore!!!
Il Circo della Notte uscirà in Italia a Gennaio 2012 (quindi tenetevi pronti!!!) e costerà EUR 19,00.

Cosa ne pensate? :D


6 commenti:

  1. devo dire che la copertina più bella è quella inglese! quella italiana è troppo semplice...potevano fare decisamente di meglio! ma alla fine non possiamo lamentarci visto che ormai sappiamo che l'attesa non sarà troppo lunga!:3

    RispondiElimina
  2. Concordo con te per la copertina più bella! L'unica pecca di tutta la solfa è che la Rizzoli come al solito alza i prezzi a dismisura...! Case editrici come la Giunti ormai vendono romanzi come Starcrossed in un'edizione fantastica e a 16 euro. Loro invece come al solito alzano i prezzi (mi è rimasto in gola l'ultimo di Eragon, non lo dimenticherò mai quel prezzone...)

    RispondiElimina
  3. è vero fanno prezzi esagerati quando sanno che c'è un libro molto atteso o che comunque ha fatto già successo in patria!!

    RispondiElimina
  4. E purtroppo hanno ragione... lo compreremo tutti! XD

    RispondiElimina
  5. uhmmm nn vedo l ora che esca XDXD però è un pò troppo costoso ..... bha !!!

    RispondiElimina
  6. concordo!!! Costa troppo!! Li dovrebbero rivedere, questi prezzi D:

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!